Real Madrid, altro ko contro il Celta Vigo: eliminato dalla Copa del Rey

Sfuma ogni possibile sogno di Triplete per il Real Madrid. Nel match di ritorno della Copa del Rey contro il Celta Vigo pareggia in extremis 2-2 e abbandona anzitempo la competizione.

Sembra essere un tunnel senza via d’uscita quello nel quale il Real Madrid è entrato dopo la serie record di 40 risultati utili consecutivi. I Blancos vengono eliminati dalla Copa del Rey per mano del Celta Vigo che al Balaidos ferma le merengues per 2-2, dopo la clamorosa vittoria per 2-1 ottenuta al Santiago Bernabeu.

Cristiano Ronaldo

Ospiti sfortunati, prima col doppio palo colpito da Cristiano Ronaldo e poi con la goffa autorete di Danilo che al minuto 44 regala il vantaggio ai padroni di casa. Gli uomini di Zidane tentano di riaprire il discorso qualificazione e ci riescono al minuto 63 con la punizione dai 25 metri dello stesso CR7.

La strada qualificazione sembra riaprirsi per le merengues che vanno in cerca della rete del 2-1 che porterebbe il match ai supplementari. Ma a segnare sono ancora i galiziani, che all’85’ si portano in vantaggio con Wass. Il Real non ci sta e al minuto 90 tira fuori l’orgoglio e trova il pareggio con la zampata di Lucas Vazquez che evita sì la sconfitta ma non l’eliminazione dalla Coppa del Re.

Sempre più crisi nera per il Real Madrid che, con la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite, deve abbandonare ogni possibile sogno di Triplete. Dopo l’addio al primo obiettivo stagionale ora la squadra di Zidane non può fallire gli altri due. Nella Liga sente sempre più la pressione di Siviglia e Barcellona immediatamente dietro, mentre in Champions League non può prendere sottogamba il doppio confronto con il temibile Napoli, al momento certamente più in forma dei madrileni.