Razgatlioglu ritrova il podio in Superbike a Imola

Dopo un difficile avvio di stagione della Superbike, Razgatlioglu, pilota del Team Puccetti nel circuito italiano riesce a tagliare il traguardo per terzo e beffa nel finale Van Der Mark e Leon Haslam, dopo un gran duello. E così riesce ad essere anche il primo pilota indipendenti e seconda Kawasaki.

Superbike, gara 1 di Razgatlioglu

Sull’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, in gara 1 il pilota turco è riuscito a ritrovare il riscatto e a portarsi a casa il primo podio della stagione 2019. Razgatlioglu si è reso protagonista di una lotta intensa negli ultimi giri di gara 1, per la terza posizione ed è riuscito a prendersi il podio ai danni sia Michael Van Der Mark che di Leon Haslam. Riuscendo così a classificarsi come seconda miglior Kawasaki, ma anche come pilota indipendente.

Superbike, le parole felici di Razgatlioglu

Quando il pilota del Team Puccetti arriva al parco chiuso, si nota tutto l’entusiasmo, la felicità e si intravede anche un pochino di incredulità nei suoi occhi, perché non si sarebbe aspettato un risultato del genere, soprattutto dopo l’inizio della stagione non in modo brillante. Razgatlioglu ha affermato: “Sono molto felice, perché non mi aspettavo il podio, solo una buona posizione. Generalmente quest’anno con la gomma da qualifica non riesco a girare benissimo, ma qui ad Imola abbiamo apportato qualche modifica. In Superpole non sono riuscito ad andare oltre l’undicesima posizione, ma poi in gara ho recuperato terreno fino ad arrivare alle prime posizioni e lottare per il podio. Quando ho sorpassato Michael sapevo che avrebbe risposto all’attacco, ma all’ultimo giro ho spinto tantissimo e frenato molto forte. Ho provato a tenere le linee giuste e alla fine sono salito sul podio”.

Superbike, le parole per gara 2

Per la pioggia che è prevista a Imola, il pilota turco non è molto contento e dichiara: “La pioggia non mi piace. Quando correvo nella Superstock 1000 su pista bagnata cadevo spesso. Vedremo come andrà la gara domani”.

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.