Ranieri vince il premio Liedholm per lealtà ed eleganza

Ennesimo riconoscimento per mister Ranieri che si dimostra un vero campione anche fuori dal campo

Ranieri vince il premio Liedholm
Claudio Ranieri

Con la strabiliante stagione 2016/2016, il Leicester campione d’Inghilterra è ormai entrato di diritto nella storia del calcio, e con lui anche anche Claudio Ranieri. Al tecnico italiano, però, non vanno attribuiti solo meriti meramente sportivi: trionfare in Premier League con una squadra così nettamente sfavorita è stata sicuramente un’impresa incredibile, ma farlo con una tale umiltà, correttezza e signorilità è forse rende questo traguardo ancora più speciale.

Per celebrare questa “vittoria morale”, l’allenatore del Leicester è stato insignito del premio Nils Liedholm. Si tratta di un’onorificenza che viene attribuita ad un personaggio dello sport che nel corso dell’anno si è distinto per valori umani: lealtà, correttezza, signorilità, trasparenza, eleganza, sobrietà.

Dopo un altro allenatore italiano, Roberto Donadoni, questo è l’anno di Ranieri, che ha commentato così la premiazione: Liedholm mi ha allenato alla Roma per 8 mesi, che mi sono bastati per apprezzare la sua gentilezza, eleganza e affidabilità: era arguto e intelligente come pochi. Oggi che il calcio entra nelle case di tutti, servirebbe una figura come quella di Nils Liedholm: lui, sapendo essere costruttivo e educativo, com’è sempre stato, riuscirebbe a far capire a tutti che il calcio è anche un gioco. Sono orgoglioso di ricevere questo premio, che ricorda un grande allenatore e un grande uomo. Questo è un premio legato all’uomo, non al calcio.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL