MotoGP, Qualifiche Catalunya 2015: pole position e griglia di partenza

CatalunyaRisultati Qualifiche MotoGP Catalunya: Iannone in Pole, solo ottavo Rossi, sprofonda Marquez

QUALIFICHE GP CATALUNYAIn Catalunya si sono concluse le Qualifiche del Gran Premio, settima prova del mondiale di MotoGP. A seguito di una qualifica entusiasmante e ricca di colpi di scena, Aleix Espargaro conquista la pole position. Il pilota della Zuzuki conquista la prima pole position in carriera nella Moto GP con una prova davvero importante, sfruttando contestualmente i gravi errori dei propri avversari.

Una vera e propria prova di forza per l’assai giovane pilota, che ferma il cronometro ad un tempo davvero importante, andando a coronare le ottime prove fatte vedere durante le libere. Se in gara riuscirà a confermare quanto di buono ha fatto vedere in qualifica, state sicuri che ci saranno tanti colpi di scena.

Secondo posto per un ottimo Maverick Vinales, compagno di squadra di Espargaro e distaccato di poco più di un decimo ed autore comunque di un’ottima qualifica. La sua Suzuki, infatti, si è dimostrata affidabile e davvero ben bilanciata soprattutto sul giro secco, nella speranza che la gara dia gli stessi risultati se non addirittura migliori.

In terza posizione troviamo la prima Yamaha di un positivo Jorge Lorenzo, distante meno di un decido da giovanissimo pilota spagnolo. La sua moto, a dispetto delle prove libere, è parsa un po’ più lenta ma, va anche detto, che i piloti davanti a lui hanno davvero girato su livelli stratosferici.

Soltanto un -ennesimo- settimo posto deludente per Valentino Rossi in sella all’altra Yamaha: il Dottore non è stato in grado di spingere al massimo la propria moto, dopo i segnali poco confortanti delle prove libere.

Quarto posto, invece, per Marq Marquez, distaccato di qualche decimo da Lorenzo ma, a differenza dello spagnolo, sappiamo quanto in gara il pilota iridato cambi letteralmente volto dando il meglio di sé.

Di seguito riportiamo la griglia di partenza del Gran Premio di Catalunya, settima tappa del Mondiale Moto GP.

Ecco la griglia di partenza della Moto GP Catalunya 2015

Griglia di partenza GP CATALUNYA 2015

Prima Fila: 1° Aleix Espargaro (Suzuki) 2° Maverick Vinales (Suzuki) 3° Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha).

Seconda Fila: 4° Marc Marquez (Repsol Honda) 5° Andrea Dovizioso (Ducati Team) 6° Dani Pedrosa (Repsol Honda)

Terza Fila: 7° Valentino Rossi (Movistar Yamaha) 8° Bradley Smith ((Monster Yamaha Tech 3) 9° Cal Crutchlow (CWM LCR Honda)

Quarta Fila: 10° Yonny Hernandez (Octo Pramac Racing) 11° Pol Espargaro (Monster Yamaha Tech 3) 12° Andrea Iannone (Ducati Team).

Quinta Fila: 13° Hector Barbera (Avintia Racing) 14° Scott Redding (EG 0,0 Marc VDS) 15° Stefan Bradl (Athinà Forward Racing)

Sesta Fila: 16° Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing) 17° Mike Di Meglio (Avintia Racing) 18° Nicky Hayden (Aspar MotoGP Team)

Settima Fila: 19° Loris Baz (Athinà Forward Racing) 20° Alvaro Bautista (Aprilia Racing Team Gresini) 21° Jack Miller (CWM LCR Honda).

Francesco Bergamaschi

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€