Qualificazioni Europei 2020, risultati 10° giornata: Kane capocannoniere da solo, Ronaldo va a 99 e lo tallona
Lussemburgo-Portogallo 0-2: pur giocando male i lusitani vincono e ottengono il pass per l’Europeo chiudendo al secondo posto. I gol sono di Bruno Fernandes e Ronaldo, entrambi a segno nei minuti finali dei due parziali di gara. Inoltre, per Ronaldo è il 99° gol in nazionale.
Serbia-Ucraina 2-2: gli ucraini, già qualificati, beffano i balcanici all’ultimo secondo e chiudono il girone da primi e imbattuti. Tadic segna subito dal dischetto, Yaremchuck pareggia dopo la mezz’ora, Mitrovic riporta in avanti i padroni di casa ad inizio ripresa e proprio al 93°, infine, Besiedin ristabilisce la parità. La Serbia chiude al terzo posto.
Bulgaria-Repubblica Ceca 1-0: sconfitta indolore per i già qualificati cechi nell’ultimo loro incontro. Il match è risolto a favore dei padroni di casa da un gol ad inizio ripresa di Bozhikov.
Kosovo-Inghilterra 0-4: Winks apre le marcature alla mezz’ora trovando il primo centro in nazionale e Kane la chiude raddoppiando a dieci dal termine; a mettere definitivamente il lucchetto ci pensano Rashford poco dopo e infine Mount in pieno recupero. Il Kosovo parteciperà agli spareggi.
Albania-Francia 0-2: basta mezz’ora ai transalpini, a segno con Tolisso e Griezmann, per sbrigare la pratica. L’Albania chiude al quarto posto.
Andorra-Turchia 0-2: con due reti di Unal in venti minuti i turchi chiudono il loro percorso di qualificazione con altri tre punti chiudendo al secondo posto a quota 23.
Moldavia-Islanda 1-2: i vichinghi vincono grazie a Bjarnason e Sigurdsson e ora possono concentrarsi sugli spareggi. Inutile il gol moldavo di Milinceanu.
Ludovico Maiorana
Informazioni sull'autore
Post correlati
Laureus Sports Awards 2022: l’Italia vince l’Oscar
Ufficiale: lanciata FIFA+ per vedere partite live
Ritirato il ricorso: niente Mondiali Qatar 2022 per la Russia
Ultime news
- Lotta Salvezza: chi retrocede tra Cagliari e Salernitana? Tutte le combinazioni
- Video Gol Highlights Juventus-Lazio 2-2: Sintesi 16-5-2022
- Video Gol Highlights Sampdoria-Fiorentina 4-1: Sintesi 16-5-2022
- Dove vedere Eintracht Francoforte-Rangers Glasgow in diretta TV, streaming, orario e probabili formazioni 18-5-2022
- Scudetto a Milan o Inter? Tutte le combinazioni