PSG: super Di Maria contro il Dijon in Coupe de France

Termina 3-0 per il Paris Saint Germain il match contro il Dijon, valida per l’accesso alle semifinali di Coppa di Francia. Decisive per i padroni di casa le due reti di un ispirato Di Maria e Meunier. 

La gara sin dai primi minuti è senza storie, solo PSG in campo ed è subito 1-0 all’8’. A segno per i padroni di casa Angel Di Maria che, imbeccato da uno splendido lancio di Draxler, a tu per tu col portiere non sbaglia. Per il raddoppio basta aspettare solo altri 20 minuti, giusto il tempo di un’altra invenzione sull’asse Draxler-Di Maria: altra imbeccata fantastica del belga e Fideo che deve solamente appoggiare in rete dopo il rimpallo sulla sua prima conclusione. Subito il raddoppio  gli ospiti capiscono che è arrivato il momento di spingere un po’ il piede sull’acceleratore, ma le conclusioni di Amalfitano prima e Tavares poi, si spengono rispettivamente poco sopra la traversa e sul palo. In tutto ciò il PSG avrebbe già potuto chiudere i conti più volte, ma all’intervallo si va sul risultato di 2-0. 

La seconda frazione si sviluppa su ritmi molto più blandi rispetto alla prima, con un PSG assolutamente non intenzionato a svegliare la gara, visto il fitto calendario delle prossime giornate. Tanto possesso palla per i padroni di casa, che però al 77’ decidono di mettere il punto esclamativo sul match con Meunier, che dopo uno scambio con Choupo-Moting insacca alla spalle dell’estremo difensore del Dijon. Con match e qualificazione archiviata il PSG attenderà in tranquillità il risultato degli altri quarti in programma: Vitre-Nantes, Rennes-Orléans e Lione-Caen.

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi