PSG: show al Tolosa nel segno di Choupo-Moting

Il Paris Saint-Germain vince 4-0 contro il Tolosa al Parco dei Principi e torna alla vittoria nella 3°giornata di Ligue 1. Doppietta di Choupo-Moting, autorete di Goncalves e rete di Marquinhos. Parigini a 6 punti dopo 3 giornate.

Dopo la sconfitta in trasferta contro il Rennes, il Paris Saint-Germain torna ai 3 punti nelle mura amiche infliggendo un netto 4-0 al Tolosa. Tuchel schiera un 4-3-3 con Areola in porta, Dagba, Marquinhos, Diallo e Bernat in difesa. Centrocampo con Verratti, Gueye e Di Maria. Sarabia, Cavani e Mbappé in attacco.

Gara totalmente dominata dai padroni di casa che nel primo tempo sfiorano due volte la rete con delle conclusioni ravvicinate di Mbappè. PSG che però devE aspettare la ripresa per aprire la giostra del gol: al 50° Choupo-Moting (subentrato al 14° del primo tempo per un infortunio a Cavani), sblocca il risultato: azione personale dell’attaccante in area che con un numero supera la difesa del Tolosa e col destro firma l’1-0 dopo una deviazione sul palo. 5 minuti dopo il PSG raddoppia: cross di Di Maria, Choupo-Moting prolunga per Sarabia che colpisce verso la porta, la palla carambola su Goncalves che manda il pallone nella propria porta per il 2-0. 

Al 66° tegola per i parigini che perdono Mbappé per infortunio muscolare. Al 71° Sarabia si guadagna un calcio di rigore per fallo in area. Dagli 11 metri va Di Maria che però se lo fa parare. Al 75° PSG che trova il tris: sovrapposizione sulla sinistra di Bernat che serve un assist facile per Choupo-Moting che di destro scaraventa la palla in rete per il 3-0 e la doppietta personale. Al 83° 4-0 finale con Marquinos che da corner raccoglie il cross di Di Maria impattando di testa tutto solo in area.

Riccardo Tanco

Informazioni sull'autore
Classe 1993, abito nella provincia di Milano. Tifoso dell'Inter. Giocatore preferito: Adriano
Tutti i post di Riccardo Tanco