PSG-Napoli 2-2 Video Gol Highlights: Insigne e Mertens sfiorano l’impresa, beffa Di Maria
Risultato PSG-Napoli 2-2, 3° Giornata Gruppo C Champions League: la sblocca Insigne con un magico pallonetto, poi pareggiano i parigini con l’autogol di Mario Rui, ma Mertens ritrova il vantaggio, poi annullato dal pareggio di Di Maria
Il Napoli sfiora una grande impresa allo Stadio Parco dei Principi contro il PSG nella terza giornata di Champions League, chiudendo il girone d’andata con una vera e propria beffa, che però non cancella un cammino finora assolutamente incredibile.

Un punto d’oro per i parigini, soprattutto per quello visto in campo, che li tiene ancora in corsa per tutto. Un pareggio beffardo per i partenopei, protagonisti di una prestazione assolutamente perfetta dal punto di vista tattico e per la personalità mostrata in campo, che doveva e poteva essere esaltata da una vittoria che avrebbero meritato.
La sintesi di PSG-Napoli 2-2, 3° Giornata Gruppo C Champions League
E’ una partita davvero bellissima nel primo tempo, giocato su ritmi abbastanza intensi. I padroni di casa provano a fare possesso palla, ma hanno grandissime difficoltà nella costruzione bassa, soprattutto per merito per l’ottimo pressing degli ospiti, che in fase di impostazione insegnano calcio agli avversari risultando tatticamente perfetti e in attacco molto attivi.
L’ex Cavani sembra avere il dente avvelenato nei primi minuti, ma gli manca quel killer instinct che lo contraddistingue di solito. Con il passare dei minuti gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco macinando occasioni con Mertens, che viene fermato dalla traversa sul cross di Mario Rui, e Callejon, la cui conclusione è troppo su Areola.
Ma il gol è nell’aria ed arriva al 29′ minuto, quando gli ospiti sbloccano meritatamente il risultato con un bellissimo pallonetto di Insigne su perfetta verticalizzazione di Callejon.
I padroni di casa sembrano accusare il colpo e vanno in completa balia degli ospiti, che gestiscono con tranquillità e personalità la partita, rendendosi ancora pericolosi con Insigne. Solo nel finale i padroni di casa riescono ad alzare il baricentro, sfiorando il gol del pareggio con Mbappe, su invenzione di Neymar, ma Ospina si fa trovare pronto chiudendo lo specchio della porta, rischiando però sul destro a giro di Insigne.
Cambia radicalmente il copione della partita nel secondo tempo, visto che i padroni di casa entrano in campo con tutt’altro atteggiamento, dando inizio ad un vero e proprio monologo assediando la difesa degli ospiti, in evidente difficoltà, ma mai domi, capaci comunque di ribaltare l’azione con relativa facilità.
E’ Ospina a salvare il risultato su Neymar, replicando poi sul colpo di testa di Meunier. Gli ospiti provano a rispondere in contropiede con Mertens, ma Areola si fa trovare pronto sulla sua conclusione.
Al 61′ minuto i padroni di casa riescono a trovare il gol del pareggio con l’autogol di Mario Rui, sfortunato nel deviare il cross teso di Meunier, beffando un incolpevole Ospina.
Il gol subito sblocca gli ospiti, che ritrovano finalmente il giusto equilibrio rispondendo colpo su colpo a centrocampo e rendendosi pericolosissimi con un tiro a giro di Mertens, leggermente a lato.
Al 77′ minuto arriva l’improvviso nuovo gol del vantaggio degli ospiti con il cinico Mertens, fortunato nell’approfittare della palla rimpallata su Marquinhos nel tentativo di respingere la conclusione di Fabian Ruiz.
I padroni di casa non ci stanno, vogliono reagire e lottare fino alla fine con un Neymar molto ispirato anche su calcio di punizione, che si scontra con il solito perfetto Ospina, ma rischiando clamorosamente sul colpo di testa di Mertens, salvato da Areola in uscita, e quello successivo di Milik, che trova solo l’esterno della rete.
Nel finale, però, arriva il pareggio di Di Maria al 93′ minuto con un sinistro assolutamente perfetto ed imparabile ancora una volta per Ospina.
Video Gol Highlights di PSG-Napoli 2-2, 3° Giornata Gruppo C Champions League
Il tabellino di PSG-Napoli 2-2, 3° Giornata Gruppo C Champions League
PSG-Napoli 2-2
PSG (4-2-3-1): Areola; Meunier, Marquinhos, Kimpembe, Bernat (46’ Kehrer); Verratti (83’ M.Diaby), Rabiot; Mbappé, Á.Di María, Neymar; Cavani (76’ Draxler). All. Thomas Tuchel
Napoli (3-5-2): Ospina; Maksimović, Raúl Albiol, Koulibaly; Callejón (87’ Rog), Allan, Hamsik, Fabián Ruiz, Mário Rui; Insigne (53’ Zielinski), Mertens (84’ Milik). All. Carlo Ancelotti
Marcatori: 29’ Insigne (N); 61’ aut. Mário Rui (P); 77’ Mertens (N); 90+3 Á.Di María (P)
Arbitro: Felix Zwayer (Germania)
Ammoniti: 5’ Marquinhos, 9’ Mertens, 33’ Mário Rui, 81’ Callejón, 90+2 Ospina
Espulsi: nessuno
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video Gol Highlights Lazio – Roma 1-0 e Sintesi 19-03-2023
Video Gol Highlights Fiorentina-Lecce 1-0 : Sintesi 19-03-2023
Video Gol Highlights Torino-Napoli 0-4: Sintesi 19-3-2023
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




