PSG, la Champions League è un miraggio: che lezione di calcio dal Napoli

I partenopei di Carlo Ancelotti dominano sul campo dei parigini, che però riescono a trovare il pareggio allo scadere con l’argentino Di Maria.

Il Napoli di Carlo Ancelotti, ha letteralmente dominato al Parco dei Principi, contro un Psg, che nonostante i grandi campioni non ha ancora raggiunto quella giusta mentalità per affrontare una competizione importante come la Champions League. La vera mentalità, è quella che ha trasmesso Ancelotti alla sua squadra, brava ad avere il giusto impatto alla gara e non solo.

Alla vigilia di questa edizione della Champions League, c’era molta preoccupazione per il girone di ferro in cui il Napoli si è trovato, considerato il valore di avversari come Liverpool e lo stesso Psg, invece i partenopei sono riusciti a dominare entrambi, sconfiggendo prima gli inglesi e pareggiando ieri con i parigini. La sfida con i pluricampioni di Francia, ha confermato la forza di questo Napoli, una squadra in grado di poter imporre il proprio gioco contro ogni avversario, specie se è forte.

Il segreto di questo Napoli in formato Europeo, sta tutto nell’avere un tecnico bravo e vincente come Ancelotti, abituato a competere ad alti livelli con tutte le squadre che ha allenato. Ieri sera a Parigi, era stata disputata la partita perfetta dalla formazione partenopea, andata due volte in vantaggio e fermata solo allo scadere da una prodezza dell’argentino, Di Maria. Questa Champions League, ci sta però dimostrando che il Napoli sta ponendo delle preziose basi per dire la propria anche in Europa, a differenza di un Psg che non ha ancora capito che non basta soltanto spendere fior milioni per diventare un top club.