Il neo tecnico del PSG annuncia ai microfoni di RMC Sports: “Il titolare per ora è Areola, per lui il Paris è tutto.” Gelato Buffon che dovrà giocarsi tutte le sue chance per ribaltare questa iniziale gerarchia.
“La mia non è una decisione definitiva, ma è comunque la mia scelta iniziale: sarà Areola il portiere titolare della squadra. Ho già parlato con lui e gli ho evidenziato che per me sarà lui il numero 1. Alphonse è estremamente legato ai nostri colori, viene dal settore giovanile e merita senza alcun dubbio chance per mettersi alla prova con questa maglia.” Queste le parole del neo tecnico del Paris Saint Germain, Tuchel, intervistato da RMC Sports.
L’ex tecnico del Borussia Dortmund ha poi continuato: “Sono sicuro che Buffon possa essere un grande supporto per Alphonse, del quale è l’idolo, e non un limite. Stiamo parlando di due ragazzi estremamente intelligenti e generosi che incarnano per forza calcistica e umana la perfetta natura di questo splendido club”. Difficile, però, che Gigi, il portiere più forte della storia della nazionale italiana, si accontenti di un ruolo di supporto e non da protagonista. Tutto fa presagire che questo dualismo, quanto meno in alternanza, possa proseguire fino alla fine della stagione.
Orazio Redi
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
UEFA apre indagine sul caso Negreira: rischio esclusione coppe per il Barcellona
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




