PSG, ecco l’annuncio di Tuchel: “Il titolare sarà Areola, non Buffon”

Il neo tecnico del PSG annuncia ai microfoni di RMC Sports: “Il titolare per ora è Areola, per lui il Paris è tutto.” Gelato Buffon che dovrà giocarsi tutte le sue chance per ribaltare questa iniziale gerarchia.

“La mia non è una decisione definitiva, ma è comunque la mia scelta iniziale: sarà Areola il portiere titolare della squadra. Ho già parlato con lui e gli ho evidenziato che per me sarà lui il numero 1. Alphonse è estremamente legato ai nostri colori, viene dal settore giovanile e merita senza alcun dubbio chance per mettersi alla prova con questa maglia.” Queste le parole del neo tecnico del Paris Saint Germain, Tuchel, intervistato da RMC Sports. 

L’ex tecnico del Borussia Dortmund ha poi continuato:Sono sicuro che Buffon possa essere un grande supporto per Alphonse, del quale è l’idolo, e non un limite. Stiamo parlando di due ragazzi estremamente intelligenti e generosi che incarnano per forza calcistica e umana la perfetta natura di questo splendido club”. Difficile, però, che Gigi, il portiere più forte della storia della nazionale italiana, si accontenti di un ruolo di supporto e non da protagonista. Tutto fa presagire che questo dualismo, quanto meno in alternanza, possa proseguire fino alla fine della stagione. 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi