PSG: decisivo Cavani nel poker al Rennes

Nel posticipo della 22° giornata di Ligue 1 il Paris Saint-Germain vince 4-1 contro il Rennes e continua la sua marca inarrestabile in un campionato senza storia: 56 punti a +13 sul Lille secondo e con due gare da recuperare. Decisive la doppietta di Cavani e i gol di di Di Maria e Mbappé. Gol di Niang per gli ospiti.

Tutto facile per il PSG che nonostante l’assente Neymar liquida con un 4-1 il Rennes al Parco dei Principi, cementando ancora di più la vetta solitaria della classifica. Tuchel opta per un 4-4-2 con Buffon in porta, difesa con Kehrer, Thiago Silva, Kimpembe e Bernat. Marquinhos e Dani Alves centrali con Draxler e Di Maria esterni. Coppia d’attacco Mbappé e Cavani.

Al 7° minuto PSG già avanti con Cavani bravo a incornare di testa un perfetto cross di Di Maria dalla sinistra. Al 28° inaspettato pareggio degli ospiti: discesa sulla destra di Traoré che pesca ottimamente Niang che con un colpo di tacco ravvicinato beffa Buffon per l’1-1. 

 

Primo tempo che si chiude sul pari, ma nella ripresa il PSG dilaga: All’ora di gioco arriva il 2-1 per i padroni di casa: lancio lungo dalle retrovie di Thiago Silva che pesca di Maria eludendo il fuorigioco avversario e con uno scavetto deposita in rete.

6 minuti dopo Draxler recupera palla sulla trequarti, filtrante veloce per Mbappé che davanti alla porta non sbaglia col destro. Al 71° poker per i parigini: bella azione corale che porta Mbappé e Cavani da soli in area, il giovane francese è altruista e serve il 9 uruguaiano che a porta sguarnita firma il 4-1 finale.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Riccardo Tanco

Informazioni sull'autore
Classe 1993, abito nella provincia di Milano. Tifoso dell'Inter. Giocatore preferito: Adriano
Tutti i post di Riccardo Tanco