Seconda sconfitta stagionale per il Psg, che cade tra le mura amiche per mano del Reims. A garantire il successo per due a zero ai rouges et blancs sono i transalpini Kamara e Dia, autori di una rete per tempo. In conseguenza di questo inaspettato tonfo, gli uomini di Marcel Tuchel rimangono in testa alla Ligue 1, ma vengono agganciati a quota 15 dall’Angers, ieri vittorioso sul campo del Tolosa.
Seppur privi degli infortunati Mbappè, Cavani, Icardi, Dagba e Kehrer e con un centrocampo sperimentale composto da Paredes, Herrera e l’adattato Bernat, i parigini partono forte sfiorando il vantaggio con Neymar, ma poco dopo ricevono la doccia fredda. Munetsi sforna un crosso preciso dalla destra per Kamara, che di testa non lascia scampo all’incolpevole Keylor Navas. Zero a uno per gli ospiti.
Nei secondi 45′ minuti, la prestazione dei padroni di casa non cambia registro nonostante gli ingressi di Marquinhos, Meunier e Di Maria. I biancorossi si rendono ancora pericolosi con Oudin, fermato dal palo, prima di raddoppiare sul finire della gara. Questa volta è Dia ad insaccare, con una sorprendete rovesciata che lascia impietrito anche il presidente Al Khelaifi. Il solo Neymar, nella serata di ieri, non basta a risolvere i problemi di Tuchel come già accaduto nelle scorse gare.