PSG: Antero Henrique nuovo ds al posto di Kluivert

Il Paris Saint-Germain ha risolto la questione legata al direttore sportivo, assicurandosi l’esperienza di un vero fuoriclasse del ruolo come Antero José Gomes Ressureição Henrique, soprannominato da molti “L’Adriano Galliano del Portogallo“.
L’ex dirigente del Porto prenderà dunque il posto lasciato vacante dall’ormai noto addio di Patrick Kluivert.

E’ universalmente considerato uno dei migliori dirigenti che il panorama calcistico abbia da offrire, avendo scoperto e valorizzato veri fuoriclasse come Deco, Hulk, James Rodriguez, Lucho Gonzalez e Falcao.
Anche grazie alle sue grandi intuizioni il Porto è diventato grande, fungendo da vera e propria fonte d’ispirazione per tutti i club, grazie alla sua strategia vincente e produttiva, mantenendo sempre le casse in attivo e sfornando sempre grandi calciatori.

Henrique è rinomato per le sue grandi doti che danno grande stabilità economica al club, scovando sempre talenti nuovi grazie all’utilizzo di una vasta gamma di scout in grado trovare giovani stelle sconosciute, ma con tanto talento e voglia di sfondare.
Le sue doti migliori sono infatti la programmazione dettagliata e il fiuto per i grandi affari, che hanno condotto il Porto a divenire una delle società più ricche d’Europa.

Presto scopriremo se in questa nuova realtà dovrà cambiare il modo di lavorare, con il PSG che gli metterà a disposizione un invidiabile budget, anche se Henrique preferirebbe mantenere quella filosofia che lo ha caratterizzato in tutti questi anni.