Prove Gp di Singapore, eccellente Rosberg, grande Red Bull

Con le vittorie in Belgio e in Italia, Rosberg ha riaperto la corsa al titolo (foto da: rin18.com)

Potrebbe essere un Gp di Singapore molto spumeggiante quello che domani sarà di scena sul circuito di Marina Bay.

La Mercedes ovviamente resta sempre la favorita con la mega pole di Rosberg ma dovrà stare molto attenta a guardarsi dalle Red Bull di Ricciardo e Verstappen, che sono molto in palla con l’australiano che è riuscito anche a scalzare Hamilton dal secondo posto in griglia. Risultato, del resto, abbastanza prevedibile in quanto il tr

acciato asiatico si adatta moltissimo alle caratteristiche della vettura austriaca, che dispone di un ottimo telaio e di grande carico aerodinamico, motore a parte. Qui a Singapore, infatti, le doti della power unit possono non essere considerate fondamentali per il raggiungimento del risultato pieno, se si guida una vettura piuttosto equilibrata.

A Marina Bay è importante avere guidabilità, maneggevolezza e ottima trazione in uscita dalle curve lente.

Tutte qualità che la Red Bull, tradizionalmente, ha sempre avuto da vendere. Per la Ferrari, invece, sempre qualche difficoltà di troppo con i problemi di Vettel, che comunque ha sempre patito in questo weekend la competitività di Kimi Raikkonen. Una conferma, questa, di come quest’anno il campione tedesco sia molto al di sotto rispetto ai suoi standard prestazionali abituali.

Il finlandese della Rossa è comunque riuscito ad ottenere la terza piazza e questo è già un ottimo obiettivo in previsione di domani. Eventuali noie tecniche, a parte, però, le Mercedes saranno presumibilmente davanti a tutti sotto la bandiera a scacchi e il tema della gara sarà la sfida iridata tra i due piloti della scuderia tedesca.

Mai come in questo caso sarà la partenza il momento cruciale della corsa e Rosberg, di solito, le azzecca più di Hamilton. Una risorsa che potrebbe essere ulteriormente rinforzata dall’entusiasmo di Nico per aver ottenuto un tempo oggi strabiliante.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Responsabile editoriale, appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.