Pronostico Milan-Inter, 07-11-2021, 12^ giornata Serie A

La Milano del calcio continua a dominare e perciò anche quest’anno il Derby della Madonnina è uno scontro al vertice.

Domenica 07-11-2021,ore 20:45, San Siro, a chiudere la 12^ giornata di Serie A, la supersfida, la stracittadina di San Siro, fra il Milan di Stefano Pioli e l’Inter di Simone Inzaghi.

Supersfida fra due tecnici diversi ma uguali: li accomuna la provenienza geografica, entrambi dell’Emilia Romagna, di Parma il milanista, di Piacenza l’interista.

Tanti temi e un Derby ancora una volta estremamente denso fra due squadre abbastanza differenti.

Rossoneri che dividono la vetta a quota 31 punti con il lanciatissimo Napoli, nerazzurri che seguono due posizioni e 7 punti sotto.

Il Primo Derby di Milano con il pubblico dopo quasi 2 anni !

Come finirà ?

Pronostico e migliori quote Milan-Inter.

Due squadre, come detto, uguali ma diverse.

Entrambe votate all’attacco e al contropiede, ma più accorti e organizzati i rossoneri, più disordinati i nerazzurri, complice evidentemente una ancora mancata quadratura tattica da parte di Inzaghino.

Un fattore chiave potrebbe essere il prosieguo della stagione: rossoneri che ormai sono pressoché certi di dover dire addio alla UEFA Champions League, mentre l’Inter ha ripreso terreno nella competizione.

Chiaramente in tal senso la banda di Stefano Pioli potrebbe ritenersi favorita, nel senso di potersi concentrare interamente sul campionato e su uno scudetto che sfugge ormai da 11 stagioni.

Per non parlare della maggiore freschezza in merito all’età media.

I bookmakers danno tuttavia i nerazzurri Campioni d’Italia per favoriti, segno 2 ha come quota massima il 2.15 di “Admiral” e “William Hill”, mentre il segno 1 è il 3.72 di “Marathon Bet”.

Il pronostico che esprimiamo è di una vittoria milanista con gol, 1+GG molto ben quotato, a 21, da “Stanleybet”.

Probabili formazioni Milan-Inter.

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, BalloTouré; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Krunic, Leao; Ibrahimovic. All.: Pioli.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. All.: S. Inzaghi.

Precedenti e statistiche Milan-Inter.

228 precedenti nel Derby della Madonnina in assoluto, vantaggio interista con 84 vittorie, 77 quelle rossonere, 67 pareggi.

In campionato i precedenti sono invece 196, anche qui Inter in vantaggio con 75 vittorie, 63 milaniste, 58 pareggi.

L’anno scorso il derby ‘Casa Milan’ stravinto dai nerazzurri di Antonio Conte nell’allungo scudetto, la doppietta di Lautaro e il gol di Lukaku.

L’ultima vittoria rossonera in derby ‘casalinghi’ risale ad un altro 3-0, quasi 6 anni fa, il 31 Gennaio 2016, 3-0 rossonero con Alex, Bacca e Niang.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato