Champions League, Pronostici 17 Marzo: Atletico Madrid-Leverkusen e Monaco-Arsenal

Champions League

Dopo il lungo week-end di campionato stasera ritorna la grande Champions League con due grandi partite: si parte con Atletico Madrid-Bayer Leverkusen, match in cui l’agonismo non mancherà dal momento che la squadra di Simeone ci ha abituato a grandi prestazioni sul piano caratteriale tra le mura amiche. Per concludere avremo Monaco-Arsenal, in cui si rinnova il consueto dualismo tra il calcio francese in forte ascesa e quello inglese che, negli ultimi tempi, sembra aver incominciato una leggera quanto preoccupante flessione.

IL PRONOSTICO DI ATLETICO MADRID-LEVERKUSEN

Come già detto in precedenza la sfida si prospetta combattuta e calcisticamente cattiva; la squadra di Simeone, infatti, è chiamata a ribaltare il clamoroso ko subito in Germania. Gli spagnoli, infatti, in virtù dell’1-0 patito all’andata, dovranno necessariamente segnare almeno due gol senza subirne per accedere al turno successivo.

L’Atletico Madrid non sta attraversando il miglior momento della propria stagione; in Liga infatti ha pareggiato le ultime due partite con Valencia ed Espanyol, simbolo di una condizione fisica quantomeno precaria. Il Bayer Leverkusen, al contrario, sta attraversando un ottimo periodo di forma e, domenica scorsa, è riuscito anche a consolidare il terzo posto grazie alla vittoria -netta- per 4-0 contro lo Stoccarda.

Nonostante i due momenti differenti che stanno attraversando le due squadre ci sentiamo di consigliarvi il segno 1 in quanto l’atmosfera che si respira al Vicente Calderòn ha permesso agli uomini di Simeone grandi imprese. ATLETICO-MADRID-LEVERKUSEN SEGNO 1 (1.60 QUOTA SNAI).

IL PRONOSTICO DI MONACO-ARSENAL

Almeno sulla carta il secondo match in programma, Monaco-Arsenal, appare quello meno incerto degli ottavi di finale. All’andata, infatti, i francesi hanno espugnato l’Emirates Stadium di fatto blindando la qualificazione. Il 3-1 con cui i francesi si sono sbarazzati dei londinesi ha sostanzialmente chiuso la maggior parte delle speranze di passaggio del turno degli ospiti.

Nonostante gli sfavori del pronostico, però, Wenger tornerà nella sua Francia per provare l’impresa. Ai Gunners serve minimo un 3-0 per accedere ai quarti. La sfida è assai complicata, quasi un’impresa titanica, ma nello scorso turno di Premier gli inglesi hanno sconfitto per 3-0 il West Ham, simbolo di una fiducia più che mai ritrovata. Il Monaco, dall’altra parte, si sta proponendo come una squadra il cui gioco è eccellente; lo dimostra la vittoria in Ligue 1 di domenica scorsa ai danni del Bastia.

Per questo motivo vi suggeriamo il segno 2, in quanto crediamo che difficilmente l’Arsenal passerà il turno ma, nonostante questo, avrà più motivazioni che spingeranno i Gunners quantomeno a vincere. MONACO-ARSENAL SEGNO 2 (2.35 QUOTA SNAI).

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€