Pronostici 1^ giornata fase a gironi Russia 2018

Il Mondiale di Russia 2018 è ormai alle porte.

Proviamo qui di seguito a prevedere quale potrà essere l’esito dei match della 1^ giornata di questa storica rassegna iridata, la prima a essere disputata in Russia, la 21esima della storia in totale, finora.

Girone A

Giovedì 14 Giugno, Russia-Arabia Saudita.

La gara inaugurale vede, come di consueto, la padrona di casa, in questo caso impegnata contro l’Arabia Saudita, proprio nello stesso stadio in cui si chiuderà la competizione con la Finale di Domenica 15 Luglio, l’avveniristico Stadio “Luzniki” della capitale Mosca.

L’esito appare scontato, con i padroni di casa di Cercesov che naturalmente ci tengono a far bene-e in un girone come questo, completato da Egitto e Uruguay, può farcela.

Dal canto loro però i sauditi dello spagnolo Juan Antonio Pizzi  sono un gruppo solido, unito, come han dimostrato nell’amichevole persa con onore solo per 1-2 contro l’Italia dell’esordio di Roberto Mancini.

Ci può stare quindi una vittoria dei padroni di casa ma sofferta e con gol da ambo le parti, Betclic quota la combo 1+Goal a quota 4.10.

Venerdì 15 Giugno, Egitto-Uruguay

L’altra sfida del gruppo A è quella di maggior interesse sul piano tecnico, più quotati i sudamericani di Oscar Tabarez, con i loro nomi altisonanti-primi fra tutti Luis Suarez ed Edinson Cavani-ma da non sottovalutare gli africani, a lor volta guidati da un sudamericano, lo storico tecnico Hector Raùl Cuper, sulle ali dell’entusiasmo per aver recuperato in extremis la loro punta di diamante Mohamed Salah, fortemente in dubbio fino a qualche settimana fa per il brutto infortunio che lo costrinse ad abbandonare dopo appena mezz’ora la Finale di Champions League persa dal suo Liverpool contro il Real Madrid, chiave di lettura per comprendere quale sarà la fame di rivincita dell’ex Fiorentina e Roma.

Per chi vuole azzardare, il pari con gol è ben quotato, 8.50.

Girone B. Venerdì 15 Giugno.

Marocco-Iran. Sfida fra le due outsider del girone, il Marocco che annovera fra le sue fila alcune stelle del calcio europeo, come lo juventino Mehdi Benatia, e un Iran pieno di nomi decisamente semi-sconosciuti al panorama internazionale.

Può starci una combo 1+Ov2.5, 4.80 la quota Betclic.

Portogallo-Spagna. Uno dei big match dell’intero 1° turno, una delle gare più interessanti in assoluto della competizione.

Il Derby della Penisola Iberica si vede in un Mondiale dopo aver caratterizzato importanti sfide europee, nel 2004, allorquando i lusitani giocavano in casa e sconfissero 1-0 gli spagnoli, e nel 2012, quando furono di contro le Furie Rosse a spuntarla in semifinale, ai calci di rigore, dopo lo 0-0 maturato sul campo.

Tante le motivazioni in ballo: i lusitani di Fernando Santos vogliono provare a spostare su scala mondiale i loro terreni di conquiste, dopo l’europeo vinto nel 2016-1° trionfo nella storia della nazionale portoghese-e la Finale della Confederations Cup persa l’anno successivo contro la Germania Campione del Mondo-con un Cristiano Ronaldo che vuole conquistare il Mondo con la Nazionale, dopo averlo già fatto con il Real Madrid, che potrebbe anche lasciare a breve e che, di contro, per la cronaca è la prossima squadra proprio dell’attuale CT spagnolo Julien Lopetegui, il quale, appena ingaggiato, prenderà il timone dei Blancos all’indomani della spedizione russa.

Dal canto loro gli spagnoli vogliono piuttosto confermare la loro leadership, dopo la figuraccia a Euro 2016-eliminati già agli ottavi dalla fortissima Italia di Antonio Conte-preceduta da 3 trionfi consecutivi, il 1° Mondiale della storia spagnola nel 2010, e i 2 europei consecutivi nel 2008 e nel 2012.

Sarà inoltre l’ultima esperienza sul campo per la leggenda Andrés Iniesta, che un Mondiale per l’appunto lo ha già vinto da protagonista, ma siam certi che non gli spiacerebbe replicare, a coronamento perfetto di una carriera da sogno.

Si preannunzia una sfida spettacolare ma sudata e combattuta da ambo le parti, suggeriamo pertanto un pari con gol, 4.60 la quota Betclic.

Gruppo C. Sabato 16 Giugno.

Francia-Australia. Inutile girarci intorno: abbiamo di fronte una delle potenziali vincitrici contro una nazionale pressoché dilettante.

La banda di Didier Deschamps annovera fra le sue fila, fra gli altri, 3 dei calciatori più costosi della storia del calcio, Campionissimi del calibro di Paul Labile Pogba, Kylian Mbappé, Ousmane Dembelé, robetta insomma…

Non sembra davvero esserci scampo per i ‘Socceroos’-crasi fra ‘soccer’ e ‘kangaroos’, letteralmente ‘i canguri del calcio’, soprannome dei giocatori australiani-dell’olandese van Marwijk, formazione, fra l’altro, con età media relativamente alta-uno dei suoi uomini di punta, Tim Cahill, ha ormai 38 anni…

Suggeriamo un successo per i francesi con Handicap di 2 gol in favore degli oceanici, 2.90 la quota.

Perù-Danimarca. Suggeriamo il successo danese con gol, buona la quota, 5.20.

Gruppo D. Sabato 16 Giugno.

Argentina-Islanda. Altro match dall’esito pressoché scontato.

Non è facile prevedere come lo strapotere di un’Argentina che si permette il lusso di lasciare a casa un bomber come Mauro Icardi – 29 gol in stagione- possa essere fermato da un’Islanda della quale, ammettiamolo, ci siamo innamorati all’Europeo in Francia 2 anni fa, ma la cui operazione simpatia certamente non è sufficiente.

A Leo Messi e company brucia ancora il ricordo dello scorso Mondiale sfumato a un passo-finale persa 0-1 contro la Germania.

Gli uomini di Halgrimsson non sembrano davvero poter reggere alcun confronto contro l’Albiceleste di Jorge Sampaoli.  Suggeriamo sfacciatamente un risultato esatto, 3-0, quota neanche troppo alta, a testimonianza del forte gap fra le due squadra, 7.20 con Betclic.

Croazia-Nigeria. Anche qui sembrano esserci davvero poche speranze per l’outsider di turno, una Nazionale nigeriana composta da semi-sconosciuti, tutti militanti in club nigeriani-unico caso in questo Mondiale-e allenata dal tedesco Gernot Rohr, veterano delle Nazionali d’Africa-dal 2010 ad oggi, prima della Nigeria, ha guidato nell’ordine Gabon, Niger e Burkina Faso.

I croati di Zlatko Dalic possono contare invece dal canto loro di Campioni del calibro di Capitan Luka Modric, ma anche Subasic, Corluka, gli interisti Perisic e Brozovic e lo juventino Marko Pjaça.

La vittoria croata senza gol nigeriani paga 2.30 volte la posta.

Gruppo E, Domenica 17 Giugno.

Costa Rica-Serbia. Decisamente favoriti i serbi di Mladen Krstajic, formazione con grandi nomi, i più importanti dei quali, forse, militanti in Italia, vedasi Kolarov, Milinkovic-Savic, Ljajic,  sui semi-sconosciuti sudamericani di Oscar Ramirez.

La vittoria serba senza gol costaricani paga 2 volte e mezzo la posta.

Brasile-Svizzera. Anche qui il pronostico pare sbilanciato, con i verdeoro come sempre fra i favoriti per la vittoria finale, e decisamente vogliosi di riscattare la figuraccia di 4 anni fa in casa, eliminati sonoramente in semifinale dall’incredibile 1-7 contro la Germania futura Campionessa, e sconfitti perfino nella Finalina 3°-4° posto dall’Olanda con un secco 0-3.

La formazione di Tite ha quindi forti ambizioni di rivalsa, e quando hai in rosa gente del calibro di Neymar, Douglas Costa, Coutinho, Thiago Silva, Marcelo-solo per citarne alcuni-te lo puoi permettere.

Dal canto suo la Svizzera dell’ex tecnico laziale Vladimir Petkovic ha comunque un buon organico, soprattutto con uomini per i quali sarà possibilmente l’ultimo mondiale e che quindi ci tengono a far bella figura, veterani come Capitan Lichtsteiner e Dzemaili.

Ci aspettiamo una vittoria brasiliana con un po’ di sofferenza e con gol da ambo le parti, 3.35 la quota, non male.

Gruppo F.

Domenica 17 Giugno, Germania-Messico.

Parte il cammino mondiale per i tedeschi Campioni in carica. La squadra di Joachim Low non sembra comunque avere lo stesso potenziale dell’ultimo mondiale, avendo perso per anzianità proprio l’uomo che detiene ad oggi il record di gol segnati ai Mondiali, Miroslav Klose, oltre a Mario Gotze, eroe della Finalissima contro l’Argentina nel 2014, decisa da una sua prodezza, ma in compenso ritrova il portiere Manuel Neuer, a lungo out per l’infortunio dello scorso anno, e può contare sull’apporto dei veterani Khedira, Ozil, Reus, Mueller, Kroos, e di nuove leve come Draxler, Werner, Brandt.

Gli uomini di Osorio non sembrano davvero reggere il confronto. Successo tedesco con almeno 1 gol di scarto a 3.55

Lunedì 18 Giugno, Svezia-Corea del Sud.

Quella svedese non pare una nazionale di prim’ordine, specie dopo l’abbandono di Ibrahimovic, ma sembra comunque favorita sui sudcoreani, che hanno però un elemento di qualità, Son Heung-Min, attaccante del Tottenham-a segno contro la Juventus in un ottavo di finale di ritorno dell’ultima Champions League.

Vittoria svedese con 1 gol di scarto data a 3.60.

Gruppo G. Lunedì 18 Giugno.

Belgio-Panama. Altro match palesemente sfida fra una delle favorite-o quasi- al trionfo finale contro una delle potenziali ‘cenerentole’, al debutto mondiale assoluto della sua storia.

I belgi dello spagnolo Roberto Martinez sono invece da tempo una delle nazionali Top del panorama internazionale, con campioni del calibro di Kompany, Vermaelen, De Bruyne, Carrasco, Fellaini, Eden Hazard, Romelu Lukaku.

Non sembra esserci partita: una vittoria belga con Over3.5 paga 2.65.

Tunisia-Inghilterra. Ancora una volta un match dall’esito apparentemente facile da prevedere, con gli uomini di Southgate favoriti a spuntarla nel girone contro una semi-sconosciuta selezione tunisina, palesemente a far da sparring partner, troppo poco contro una formazione come quella inglese, giovane ma piena di campioni, come Alexander-Arnold, Lingard, Sterling, Harry Kane, Marcus Rashford.

Suggeriamo il 2-0 esatto per gli inglesi, quota neanche troppo alta, 5.20 con Betclic.

Gruppo H. Martedì 19 Giugno

Colombia-Giappone. I colombiani dell’argentino Pekerman sembrano nettamente favoriti sui giapponesi  di Akira Nishino, con campioni del calibro di Cuadrado, Radamel Falcao, Muriel, Murillo, di livello sulla carta indubbiamente superiore alla rosa asiatica, che annovera fra le sue fila gli ex ‘milanesi’ Nagatomo-ex Inter- e Honda-primo giapponese nella storia del Milan.

Concediamo tuttavia il beneficio del dubbio ai nipponici, e pronostichiamo il successo colombiano con gol da ambo le parti, 4.10

Polonia-Senegal. Una gran bella sfida fra due formazioni entrambe da tenere sott’occhio: i polacchi di Adam Nawalka-veterano del calcio polacco, mai lasciato la madrepatria, ne da calciatore né da allenatore-formazione molto ben messa in tutti i reparti, Szczesny in porta, in difesa Glik, centrocampo fornitissimo con gente del calibro di Linetty, Krychowiak, Zielinski, Blaszczykowsky, e dulcis in fundo l’attacco, con il bomber Robert Lewandowsky, Capitano, e il ‘napoletano’ Arek Milik.

Meno blasonata ma da non sottovalutare la rosa dei Leoni senegalesi, con curiosamente un altro napoletano, Koulibaly, oltre a campioni del calibro di Sadio Mané-in gol nell’ultima finale di Champions persa dal suo Liverpool 1-3 contro il Real Madrid-Niang e l’ex laziale Keita Balde Diao.

Ci sbilanciamo e suggeriamo il 2-2 esatto, 16 la quota Betclic.

Seguici su Telegram

Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.

Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.

I migliori Bookmaker

I migliori siti di Scommesse in Italia

Caratteristiche:
Scommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.315€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

Caratteristiche:
Bonus Sport
15€ FREE

+ FINO a 300€ di BONUS sul PRIMO DEPOSITO

Caratteristiche:
Fino a 500€ Bonus Sport
+250€ Play Bonus Slot al primo deposito

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Informati su Probabilità di Vincita

Caratteristiche:
Offerta di Benvenuto
Bonus fino a 260€

+ 30 Free Spin su Book of Kings

IL GIOCO È RISERVATO AI MAGGIORENNI E PUÒ CREARE DIPENDENZA PATOLOGICA.

Caratteristiche:
5€ SENZA DEPOSITO
+ Bonus Benvenuto fino a 300€

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Probabilità di vincita sul sito ADM.

Scopri tutti i Bookmakers
Copyright © 2011 - 2024 - stadiosport.it è un sito di proprietà di Seowebbs Srl - REA: LE 278983
P. IVA 04278590759 Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Lecce N.12/2016
Tutti i diritti riservati. Le informazioni contenute su stadiosport.it non possono essere pubblicate, diffuse, riscritte o ridistribuite senza previa autorizzazione scritta di stadiosport.it