Probabili formazioni Spal-Torino: out Petagna, ballottaggio Iago Falquè-Zaza

Spal e Torino scenderanno in campo alle ore 12.30 di domenica 3 febbraio in un incontro valido per la 22 ª giornate di Serie A.. L’ appuntamento si terrà allo stadio Paolo Mazza.

La rincorsa alla salvezza contro quella all’ Europa League. Quello di domenica 3 febbraio sarà un match di vitale importanza per Spal e Torino, entrambe alla ricerca dei 3 punti per continuare a sognare. La compagine allenata da mister Semplici è a +7 sul Bologna terzultimo in classifica, grazie all’ incredibile vittoria in rimonta riportata ai danni del Parma nella scorsa giornata. Tuttavia, il campionato è ancora lungo ed è necessario che continui accumulare punti per proseguire la stagione con maggior tranquillità. Dal proprio canto, la squadra di Mazzarri non vuole perdere il treno europeo ad oggi guidato da Roma e Sampdoria. L’ 1-0 ottenuto sull’ Inter ha riacceso gli animi in tutto l’ambiente granata, ma Belotti & Co dovranno acquisire maggior continuità di risultati per conseguire il proprio obiettivo.

PROBABILE FORMAZIONE SPAL

Mister Semplici dovrà fare a meno di Petagna, Schiattarella e Vicari. I 3 titolari dovrebbero essere rimpiazzati rispettivamente da Paloschi (in vantaggio su Floccari), Valoti e Bonifazi. Per il resto, la formazione che scenderà in campo domenica non dovrebbe subire ulteriori modifiche. Viviano ormai è il titolare, sarà a lui a difendere ancora la porta degli estensi. Il terzetto difensivo sarà completato da Cionek e Felipe. In mediana, le due mezzali saranno Missiroli e Kurtic., mentre Fares e Lazzari presidieranno le corsie laterali. In attacco ci sarà ancora Antenucci.

PROBABILE FORMAZIONE TORINO

Il dubbio principale di Walter Mazzarri riguarda l’ utilizzo di Iago Falque. Lo spagnolo ha giocato per soli 5 minuti contro l’ Inter e al momento sembra ancora dietro nel ballottaggio contro Zaza, autore di un’ ottima prova contro i nerazzurri. La decisione finale giungerà solo a pochi minuti dal calcio d’inizio. Le restanti 10 maglie da titolare sembrano essere già assegnate. Sirigu difenderà i pali dei granata e potrà contare sul sostengo della retroguardia composta da Djidji, N’Koulou e Izzo. A centrocampo rientreranno Meitè e Baselli, andando ad affiancare Rincon. De Silvestri e Aina saranno i due esterni, con Ansaldi destinato alla panchina. Infine, capitan Belotti sarà ancora il fulcro offensivo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPAL (3-5-2): Viviano; Cionek, Bonifazi, Felipe; Lazzari, Kurtic, Missiroli, Valoti, Fares; Antenucci, Paloschi.

TORINO (3-5-2): Sirigu; N’Koulou, Moretti, Izzo; De Silvestri, Meité, Rincon, Ansaldi, Aina; Zaza, Belotti.