Probabili formazioni Real Madrid-Manchester United: a Skopje sfida per la Supercoppa Europea

Domani sera, alle ore 20:45, a Skopje andrà in scena la finalissima di Supercoppa Europea 2017. i freschi vincitori della Champions League del Real Madrid si troveranno di fronte il Manchester United, che si è aggiudicato l’ultima edizione della Uefa Europa League. Mourinho si affiderà subito ai 3 nuovi acquisti, mentre Zidane schiererà una formazione collaudata, senza ricorrere agli innesti di questo mercato. 

Appuntamento con la storia domani sera nella capitale della Macedonia, dove si affronteranno due tra le squadre più importanti al Mondo. Il Real Madrid, vincendo nuovamente la Champions League, è riuscito nell’impresa di arrivare a questo appuntamento per la terza volta in quattro anni, mentre il Manchester United, trionfando in Europa League, si è conquistato il diritto di contendere la Supercoppa Europea 2017 ai campioni in carica che, dopo il successo dello scorso anno, non hanno assolutamente intenzione di abdicare. L’arbitro della contesa sarà l’italiano Gianluca Rocchi

Il Real Madrid, che ha ceduto in questa sessione di mercato Danilo, James Rodriguez e Alvaro Morata, in attesa di acquisti col botto, si presenterà in campo con la formazione collaudata che ha dominato la scena europea nell’ultimo biennio, lasciando inizialmente in panchina i nuovi acquisti Theo Hernandez, Dani Ceballos e Marcos Llorente.
Ronaldo è leggermente in dubbio in quanto è reduce dal mese di vacanza dopo la Confederations Cup e ha finora svolto solamente 2 allenamenti con la squadra, ma è apparso subito in ottime condizioni ed è altamente improbabile che Zidane si privi del suo asso. 

Mourinho si affiderà subito invece ai 3 grandi acquisti di questa estate, schierando  in difesa Lindelof, affidando le chiavi del controcampo a Matic e sperando nelle giocate e nei gol di Lukaku. Lo Special One, che non ha mai vinto la Supercoppa, è affamatissimo e conta di iniziare la nuova stagione con un successo che sarebbe importantissimo per il prestigio e per l’iniezione di fiducia che darebbe ad una squadra che deve riscattare la deludente, nonostante la vittoria dell’Europa League, stagione passata. 

Probabili formazioni

Real Madrid (4-3-3):
Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Ronaldo.
Allenatore: Zinedine Zidane.

Manchester United (3-5-2):
De Gea; Lindelof, Smalling, Blind; Valencia, Herrera, Matic, Pogba, Darmian; Lukaku, Mkhitaryan.
Allenatore: José Mourinho

Arbitro: Gianluca Rocchi