Probabili formazioni, Manchester City-Arsenal: Jesus torna titolare, Kolasinac in dubbio

Sfida piena di fascino in Premier League, nel “Super Sunday” inglese si sfidano due squadre che puntana alla parte alta della classifica: Manchester City-Arsenal. Le squadra di Manchester e Londra stanno vivendo un momento di discreta crescita, con il City primo in classifica a -9 dall’Arsenal, quinto. Ultima occasione per i Gunners, dunque, per rientrare in corsa per il discorso titolo.

Come arriva il Manchester City

Le scelte di Pep Guardiola nella gara di mercoledì contro il Napoli hanno lasciato pochi indizi per chi schiererà nel match contro l’Arsenal. Dopo non aver giocato nello scorso weekend, e 76 minuti nella gara di Champions, Aguero potrebbe giocare dall’inizio. Il ballottaggio con Gabriel Jesus è sempre aperto, ma sembra che questa volta il brasiliano potrebbe essere in vantaggio. Leroy Sane ha giocato molto anche nella scorsa pausa per le nazionali, e sembra quello designato per fare una pausa, mentre Raheem Sterling che ha giocato tutto il match a Napoli, dovrebbe essere ancora della gara. Per il resto, a centrocampo Fernandinho, Kevin De Bruyne e David Silva dovrebbero cominciare la gara dal primo minuto, con Gundogan prima alternativa. In difesa, da destra, Kyle Walker, John Stones, Nicolas Otamendi e Fabian Delph formeranno la retroguardia, con Walker che ha riposato e non ha giocato la gara di mercoledì. 

Come arriva l’Arsenal

Sead Kolasinac farà un test atletico prima di partire per Manchester, dopo esser stato costretto ad uscire nella vittoria per 2-1 contro lo Swansea City per un problema all’anca. Se non dovesse giocare, Nacho Monreal si sposterà sulla sinistra, con Rob Holding che accompagnerà Laurent Koscielny e Per Mertesacker nel trio difensivo del 3-4-2-1 di Wenger. Arsene Wenger continuerà con la coppia di mediani Granit Xhaka e Aaron Ramsey, mentre Francis Coquelin e Mohamed Elneny sarebbe le scelte secondarie e più difensive. Alexis Sanchez, Mesut Ozil e Alexandre Lacazette continueranno a formare il trio offensivo che sta diventando sempre più efficace di gara in gara. 

 

Probabili formazioni Manchester City-Arsenal

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Walker, Otamendis, Stones, Delph; Fernandinho; Sterling, De Bruyne, Silva, B. Silva; Jesus All.: Guardiola.

ARSENAL (3-4-2-1): Cech; Holding, Koscielny, Mertesacker; Bellerin, Ramsey, Xhaka, Monreal; Sanchez, Ozil; Lacazette All.: Wenger.