Probabili formazioni Italia-Uruguay: Donnarumma titolare tra i pali, assenti Cavani e Suarez

Amichevole di lusso, tra Italia e Uruguay, domani sera all’ Allianz Riviera di Nizza, ma anche importante banco di prova per trovare certezze e sperimentare soluzioni nuove in vista dei prossimi impegni, in particolare quello di domenica contro il Lichtenstein, relativi alle qualificazioni per i prossimi mondiali in Russia.

Sarà però, anche importante ai fini del ranking Uefa, e per questo vincere potrebbe essere un vero e proprio imperativo. Gian Piero Ventura dovrebbe riproporre un 4-2-4 ma con interpreti diversi rispetto ai giovanissimi scesi in campo la scorsa settimana contro San Marino.

Tuttavia un giovanissimo dovrebbe trovare posto tra i pali, dato che Gianluigi Donnarumma, al centro di intense voci di mercato in questi giorni, partirà titolare come confermato in conferenza stampa dallo stesso tecnico.

Al centro della difesa tornano gli juventini reduci dalla finale di Champions, Bonucci e Chiellini, mentre Conti e Darmian correranno lungo le fasce. A centrocampo spazio a fisico, talento ed esperienza con De Rossi e Marchisio titolari, mentre in attacco, sugli esterni, Candreva e Insigne sembrerebbero in vantaggio nei rispettivi ballottaggi con Bernardeschi ed El Shaarawy. Infine la coppia d’oro di Ventura, formata dai bomber Immobile e Belotti proverà ad infilare la difesa sudamericana, con fisico e prepotenza.

Oscar Tabarez invece, disegnerà un 4-1-3-2, ma dovrà rinunciare alle sue stelle Edinson Cavani, fermato in settimana da un problema fisico, e Luis Suarez.

Tra i pali agirà una vecchia conoscenza del calcio italiano, Muslera, mentre la linea difensiva sarà composta da Maxi Pereira, Gimenez, Coates, e Gaston Silva. Davanti alla difesa agirà Arevalo Rios, mentre in attacco Urreta sostituirà insieme a Stuani, Cavani e Suarez, nel tandem offensivo, sostenuto dal tridente formato da Rodríguez, Lodeiro e Sanchez.

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-2-4): Donnarumma; Conti, Bonucci, Chellini, Darmian; De Rossi, Marchisio; Candreva, Belotti, Immobile, Insigne. Allenatore: Ventura.

URUGUAY (4-1-3-2): Muslera; Maxi Pereira, Gimenez, Coates, Gaston Silva; Arevalo Rios; Sanchez, Lodeiro, Rodríguez; Stuani, Urreta. Allenatore: Tabarez.