Probabili formazioni Fiorentina-Milan: Rientra Antonelli, confermato Calabria titolare

I rossoneri a Firenze a caccia di punti per l’Europa e con l’obiettivo di proseguire con la scia positiva di risultati. Montella sfida il suo passato, ritrova Antonelli e da ancora fiducia al giovane Calabria.

fiorentina-milanLa sfida di domani sera al “Franchi” tra Fiorentina e Milan è il posticipo della sesta giornata del campionato di Serie APer entrambe le squadre questa gara ha sapore di Europa, visto che l’obiettivo stagionale comune è quello di conquistare un posto nelle coppe europee. In classifica le due squadre sono divise da soli due punti e dunque sarà importante vincere per consolidarsi in nobili posizioni. A questa sfida arrivano bene i rossoneri, essendo reduci da due vittorie consecutive e Vincenzo Montella grande ex di turno vuole dare continuità alla scia positiva di risultati del suo Milan. La Fiorentina di Paulo Sousa dista solo due lunghezze dalla squadra rossonera e proverà a tutti i costi il sorpasso in classifica per rilanciare le proprie ambizioni.I viola in questo avvio di stagione sono partiti discretamente, ma qualche pareggio di troppo ha frenato il loro cammino. Vediamo in seguito le scelte prese da parte dei due tecnici alla vigilia di questa interessante e spettacolare sfida: 

Qui Fiorentina: Il tecnico portoghese dopo aver fatto rifiatare qualche titolare nella sfida in casa dell’Udinese  nel turno infrasettimanale, è pronto a schierare nuovamente tra i titolari Kalinic e Ilicic, i quali erano stati ottimamente sostituiti mercoledì sera dai giovani talentuosi Babacar e Bernardeschi, entrambi a segno nel pareggio rimediato in terra friulana. Paulo Sousa per domani sera adotterà il modulo 3-4-2-1, uno schema di gioco equilibrato che consentirà di dare ai centrocampisti la possibilità di attaccare e di sostenere l’unica punta Kalinic.

Qui Milan: In casa Milan, il tecnico Montella contro la sua ex Fiorentina, confermerà lo stesso modulo di gioco, vale a dire il 4-3-3. Tra i titolari si rivede sulla fascia sinistra Luca Antonelli, preferito a Mattia De Sciglio, confermato invece ancora nell’undici iniziale il giovane Davide Calabria, protagonista sulla corsia destra come uno dei migliori in campo nel match casalingo vinto contro la Lazio. Per il resto non sembrano al momento registrarsi novità in formazione, i rossoneri vanno a Firenze con l’intento di vincere contro una diretta concorrente, consapevoli che i punti valgono doppio e non bisogna inoltre interrompere questa mini scia di vittorie.

PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo, Salcedo; Tello, Sanchez, Badelj, Olivera; Ilicic, Borja Valero; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Paletta, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Niang, Bacca, Suso. Allenatore: Vincenzo Montella.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€