Probabili formazioni Colombia-Inghilterra: out Aguilar e James Rodriguez per Pekerman, Southgate recupera Alli

Nell’ultimo ottavo di finale dei Mondiali 2018 incroceranno il proprio cammino Colombia e Inghilterra. Infortunati Aguilar e James Rodriguez per Pekerman, che punterà su Muriel e Uribe, mentre Southgate dovrebbe recuperare Alli e proverà fino alla fine anche Stones 

E’ tutto pronto alla Otkrytiye Arena di Mosca, conosciuta anche come Spartak Mosca, con l’ottavo ed ultimo degli ottavi di finale dei Mondiali 2018, che vedrà la sfida tra Colombia e Inghilterra alle ore 20:00 chiudere il palinsesto e completare il quadro definitivo dei quarti di finale. 

La nazionale colombiana non è partita benissimo, ma è stata capace di rialzare la testa subito conquistando la qualificazione alla fase finale come prima classificata del proprio girone. Ora, però, bisognerà capire quali sono le reali potenziali di una squadra con grandissimo talento.

Il dilemma sull’essere o non essere si abbatte anche sulla nazionale inglese, che ha rispettato le aspettative e i pronostici arrivando secondi nel proprio girone, ma per niente probante per una grande squadra. Anche in questo caso bisogna fare il definitivo salto di qualità per provare a credere nella vittoria finale. 

Ultime sulle formazioni di Colombia-Inghilterra: 

Brutte notizie per Josè Nestor Pekerman, che non avrà sicuramente l’infortunato James Rodriguez e difficilmente riuscirà a recuperare Aguilar. In mediana Uribe dovrebbe essere preferito ancora a Lerma al fianco di Sanchez, mentre sulla trequarti Muriel e Izquierdo si giocano il posto per completare il reparto con Quintero e Cuadrado alle spalle di Falcao unica punta. In difesa confermatissimo Mojica sulla fascia sinistra e il super decisivo bomber Jerry Mina al centro al fianco di Davinson Sanchez, con Santiago Arias a destra, a protezione di Ospina. 

Torna finalmente titolare Alli per Gareth Southgate, che invece avrà il dubbio Stones, che nel caso verrebbe sostituito da uno tra Cahill e Phil Jones al fianco di Walker e Maguire, davanti a Pickford. Sulle fasce ancora Trippier e Ashley Young, in mediana invece c’è Henderson, così come il tridente d’attacco titolare costituito da Lingard, Kane e Sterling. 

Probabili formazioni di Colombia-Inghilterra: 

Colombia (4-2-3-1): Ospina; Arias, Mina, D. Sánchez, Mojica; C. Sanchez, Uribe; Cuadrado, Quintero, Muriel; Falcao. CT: Josè Nestor Pekerman 

Inghilterra (3-4-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Henderson, Alli, Young; Lingard, Kane, Sterling. CT: Gareth Southgate 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia