Probabili formazioni Brasile-Messico: dubbio Marcelo per Tite, titolari per Osorio

Ostacolo Messico per il Brasile negli ottavi di finale dei Mondiali 2018. Out Danilo per Tite, che proverà a recuperare Marcelo, che potrebbe essere sostituito da Filipe Luis. Squadra assolutamente titolare per Osorio 

Dare spettacolo non sempre ripaga, come hanno mostrato alcune squadre nella fase a gironi. Ma, sicuramente, diverte il pubblico e diverte le stesse nazionali. Bisogna però raggiungere un obiettivo importante e bisogna essere anche più pragmatici possibili. Lo sa molto bene il Brasile, che sfiderà il Messico alle ore 16:00 alla Cosmos Arena di Samara per il quinto ottavo di finale dei Mondiali 2018 in Russia. 

Serve alzare l’asticella per la nazionale brasiliana, che ha vinto il proprio girone, nonostante un difficile inizio. La squadra ha convinto solo in parte, sembra avere raggiunto un giusto equilibrio, ma fatica clamorosamente a segnare, nonostante il potenziale offensivo. 

La nazionale messicana è stata tra le migliori in assolute, almeno per il gioco espresso in campo. Non solo è stata capace di battere i campioni in carica, poi eliminati, ma ha confermato quanto di buono fatto anche in seguito, nonostante un finale al cardiopalma. 

Ultime sulle formazioni di Brasile-Messico: 

Difficile Tite riuscirà a recuperare l’infortunato Danilo, mentre ci proverà fino alla fine per Marcelo. Quindi, in difesa ci sarà sicuramente Fagner e potrebbe esserci Filipe Luis sulla fascia sinistra, completando il reparto con i confermatissimi Thiago Silva e Miranda, davanti a Alisson a porta. In mediana spazio alla coppia formata di Paulinho e Casemiro. Sulla trequarti ancora Willian con Coutinho e Neymar, visto che Douglas Costa non sarà a disposizione di Tite, che punterà ancora su Gabriel Jesus come unica punta. 

Intera rosa a disposizione di Juan Carlos Osorio, che dovrebbe riproporre la squadra titolare dopo il turnover svolto nell’ultima partita. In difesa bisognerà sciogliere il solito ballottaggio tra Alvarez e Ayala al fianco di Salcedo, Moreno e Gallardo, a protezione di Ochoa. In mediana sempre Guardado al fianco di Herrera e Layun, che si sposterà anche nel tridente dei trequartisti in base alle due fasi di gioco, permettendo a Vela di accentrarsi e di dare maggiore spazio a Lozano con Chicharito Hernandez a completare il tridente d’attacco. 

Probabili formazioni di Brasile-Messico: 

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Fagner, Thiago Silva, Miranda, Marcelo; Paulinho, Casemiro; Willian, Coutinho, Neymar; Gabriel Jesus. CT: Tite

MESSICO (4-2-3-1): Ochoa; Alvarez, Salcedo, Moreno, Gallardo; Herrera, Guardado; Layun, Vela, Lozano; Hernandez. CT: Juan Carlos Osorio 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia