Probabili formazioni Belgio-Inghilterra: finale per il 3° posto tra Martinez e Southgate

La finale per il 3° posto ai Mondiali 2018 vedrà ancora una volta la sfida tra Belgio e Inghilterra. Squadre titolari per Martinez e Southgate 

E’ tutto pronto allo Stadio San Pietroburgo di San Pietroburgo, conosciuto anche come Zenit Arena, dove alle ore 16:00 scenderanno in campo Belgio e Inghilterra per la finale per il 3° posto dei Mondiali 2018 in Russia. 

E’ stato un cammino strepitoso quello della nazionale belga, che ha fatto anche meglio rispetto a quanto previsto, confermandosi una delle possibili outsider, ma venendo fermata solo dalla Francia in semifinale. 

La nazionale inglese ha sprecato un’occasione clamorosa di ritornare in finale, perdendo in rimonta contro la Croazia. Per gli inglesi ora c’è la possibilità di tornare a casa con un terzo posto, ma bisognerà fare sicuramente meglio rispetto alla fase a gironi, dove persero contro i belgi. 

Ultime sulle formazioni di Belgio-Inghilterra: 

Squadra assolutamente titolare per Roberto Martinez, che schiererà il suo 3-4-3 con in difesa i soliti Alderweireld, Kompany e Vertonghen, a protezione di Courtois. Sulle fasce torneranno dal primo minuto Meunier e Ferreira-Carrasco, mentre in mediana Dembelè si gioca il posto con Fellaini al fianco di Witsel. In attacco solito tridente imprescindibile costituito da Hazard, Lukaku e De Bruyne, per distacco il migliore della squadra. 

Anche Gareth Southgate dovrebbe schierare la formazione titolare, nonostante abbia la possibilità di far giocare chi ha giocato meno, soprattutto sulle fasce, dove Trippier e Ashley Young stanno in riserva e potrebbero essere sostituiti da Alexander-Arnold e Rose. In difesa ancora Walker con Stones e Maguire, davanti a Pickford, così come in mediana difficilmente Dier e Loftus-Cheek possono rubare il posto ad uno tra Lingard, Henderson e Alli. In attacco Sterling agirà alle spalle di Kane. 

Probabili formazioni di Belgio-Inghilterra: 

Belgio (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Kompany, Vertonghen; Meunier, Witsel, Fellaini, Ferreira-Carrasco; De Bruyne, E.Hazard; R.Lukaku. Ct: Roberto Martinez

Inghilterra (3-5-2): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Lingard, Henderson, Alli, Young; Sterling, Kane. CT: Gareth Southgate

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia