Premier League, Manchester City-Chelsea 1-0: Bernardo Silva porta il City a un passo dal titolo

Risultato Manchester City-Chelsea 1-0: il solito dominante Manchester City vince anche lo scontro con il Chelsea di Conte e va virtualmente a +16 sul Manchester United, che giocherà nel monday night.

manchester city-chelsea

Solo il City in campo nella prima frazione con il Chelsea rintanato nella propria area dietro la linea della palla, incapace di ripartire. Il Manchester sempre in possesso palla, prova in tutti i modi ma vanamente ad andare in rete. La grande occasione arriva al 27′ con Sanè, il cui tiro supera il portiere Courtois ma non Azpilicueta che salva sulla linea. Gli uomini di Guardiola devono rimproverarsi la mancanza di precisione in tante conclusioni.

Il gol decisivo per la vittoria del Manchester City lo mette a segno al rientro dagli spogliatoi il portoghese Bernardo Silva su assist di David Silva, una conclusione sporca che inganna Courtois e finisce beffardamente in porta. S’impone di misura la squadra di Guardiola che in realtà ha dominato tutto il match, solo una difesa granitica da parte del Chelsea e qualche errore di troppo in fase conclusiva hanno tenuto il risultato in bilico.

Al 56′ Courtois ha evitato il raddoppio del City respingendo un tiro di David Silva, con Conte (visibilmente provato anche dal lutto Astori nel post partita) che ci prova inserendo Giroud per Willian, Emerson Palmieri per Pedro e Morata per Hazard ma non riesce ad essere mai pericoloso.

Il City si prepara nel migliore dei modi all’ottavo di finale di ritorno contro il Basilea, e avvicina sempre di più il titolo di campione d’Inghilterra.