Premier League, 5º giornata: tripletta di Hazard contro il Cardiff, il Chelsea vola

La Premier League, come di consueto, sta regalando tante emozioni e tra i protagonisti c’e il Chelsea di Maurizio Sarri. 

La squadra e il tecnico ex Napoli hanno tanto per cui sorridere. In settimana, è arrivata l’ufficialità che il Sarrismo è un nuovo neologismo per la Treccani (leggi l’articolo completo qui), un piccolo traguardo ma molto significativo. Una vera e propria politica o, meglio ancora, filosofia di vita in ambito calcistico.

Vittoria di misura del Chelsea che asfalta 4 a 1 il Cardiff. Protagonista assoluto della partita, il solito Eden Hazard in una tripletta. È stato però importante il gioco di squadra. Sotto di un goal al 16º minuto, i Blues sono stati in grado di rimontare la partita. Quando Hazard e Giroud sono saliti in cattedra, per la difesa del Cardiff, c’è stato poco da fare. Le triangolazioni tra i due sono state fatali e la miriade di palloni recuperati da Kante, sono stati decisivi. I blues sono a trazione anteriore ma Sarri mantiene la calma, ammettendo che Manchester City e Liverpool sono avanti a loro.

Il Chelsea comunque, dopo cinque giornate, è la capolista a punteggio pieno con ben quindici punti. Questo traguardo però deve essere alimentato giornata dopo giornata. Per quanto possa esssere inutile parlare di classifiche, un primo quadro della Premier League si sta creando. Il Chelsea pur essendo prima, in quanto ad organico è un gradino sotto alle due concorrenti. Attenzione quindi perché un ruolo importante potrebbe giocarlo proprio l’allenatore!