Play Off Mondiale Qatar 2022: Italia Testa di Serie, tabellone e possibili avversarie

Dopo le ultime partite della fase a gironi che si sono concluse martedì è stato definito il tabellone completo delle teste di serie e delle nazionali che parteciperanno ai play off di spareggio che valgono la qualificazione al Mondiale 2022 in Qatar.

Come già si sapeva l’Italia partirà come testa di serie negli spareggi e giocherà la semifinale in casa affrontando una non testa di serie.

Come già spiegato nel precedente articolo parteciperanno ai play off di qualificazione al Mondiale 2022 12 nazionali europee e di queste solo 3 otterranno la qualificazione in Qatar.

Le nazionali saranno divise in 3 gironi da 4 squadre che si affronteranno in una sorta di mini torneo con semifinale e finale a partita unica.

Le vincenti di ciascun girone accederanno al Mondiale 2022 in Qatar.

Le 6 teste di serie insieme all’Italia sono Portogallo, Scozia, Russia, Svezia e Galles.

Le 6 nazionali non teste di serie potenziali avversarie dell’Italia nel sorteggio che avverrà il 26 novembre a Zurigo sono:

Turchia, Polonia, Macedonia del Nord, Ucraina, Austria e Repubblica Ceca.

Sicuramente tra le nazionali più insidiose e da evitare nel sorteggio ci sono la Polonia, la Repubblica Ceca e l’Austria che ha fatto faticare gli azzurri negli ottavi di Finale di Euro 2020 l’estate scorsa.

Venerdì 26 novembre alle ore 17:00 a Zurigo saranno sorteggiati i tre gruppi da quattro squadre, una vera e propria “Final Four” con 2 teste di serie e 2 non teste di serie èer ciascun girone.

L’Italia conoscerà il suo destino e la sua avversaria in Semifinale che giocherà in casa il 24 marzo in gara unica, e la potenziale finalista che potrebbe affrontare il 29 marzo sempre in gara unica con sede stabilita dal sorteggio.

Le 6 teste di serie dei Play Off in ordine di merito:

  1. Portogallo – 17 punti (diff. reti +11)
  2. Scozia – 17 punti (diff. reti +7)
  3. ITALIA – 16 punti (diff. reti +11)
  4. Russia – 16 punti (diff. reti +9)
  5. Svezia – 15 punti (diff. reti +6)
  6. Galles – 15 punti (diff. reti +5)

Possibili Avversarie dell’Italia in semifinale:

Turchia

Polonia

Macedonia del Nord

Ucraina

Austria

Repubblica Ceca

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Responsabile editoriale, appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.