Pisa, qui è la svolta: quattro gol in trasferta, una rarità assoluta


Se pensate che aver visto il Pisa subire due gol in una sola partita sia stato un evento eccezionale, allora non avete nemmeno idea di che cosa significhino i quattro centri siglati dai toscani. Il 2-4 ottenuto oggi dagli uomini di Gattuso sul campo dell’Ascoli è un’anomalia (del tutto positivo) all’interno di un campionato di grande sofferenza, in cui ora si può prendere finalmente più di una boccata d’aria.

Il pomeriggio era cominciato nel peggiore dei modi, con il gol lampo di Favilli dopo soli tre minuti. La reazione, però, non si è fatta attendere più di tanto: due volte Masucci e Mannini hanno prima ribaltato e poi blindato il risultato già nella prima frazione.

Il 2-3 di Cacia e poi il sigillo finale di Angiulli non hanno spostato gli equilibri nella ripresa. Tre punti fondamentali, dunque, per il Pisa, la cui classifica ora si fa meno preoccupante: a quota 31 sono due le lunghezze di vantaggio sulla zona playout, tre rispetto a quella retrocessione.

Il dato che più impressiona, tuttavia, è quello delle reti in trasferta: oltre ad essere stato il primo successo lontano dalle mura amiche, i toscani nelle precedenti tredici gare fuori casa avevano siglato solo quattro marcature. Proprio quante ne sono arrivate oggi in 90 minuti.

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL