Pisa: Gattuso riparte dal pareggio con il Bari

La risoluzione dei problemi societari si ripercuote immediatamente sui risultati del campionato; ieri sera infatti, il Pisa ha imposto lo 0-0 a un Bari che cercava punti per la lotta alla promozione e ha dimostrato sul campo che la rosa allestita da Gattuso ha tutte le carte in tavola per rimanere in categoria.

Pisa - Bari

Prima di entrare nel merito della partita, una nota sulla cornice pubblico. L’Arena Garibaldi ha fatto registrare il tutto esaurito e in tribuna c’era anche Giuseppe Corrado, che nella prossima settimana diventarà ufficialmente il nuovo proprietario del Pisa. Canti, cora, urla e incitamenti. Il Pisa sa di poter contare su un pubblico fantastico che non ha mai abbandonato la squadra e che la sosterrà in questa lotta per la salvezza che si preannuncia titanica.

La partita è stata dominata dall’equilibrio, entrambe le squadre giocavano con 3-4-3 e si sono annullate a vicenda. Meglio il Bari nel primo tempo, che è stato a un passo dal gol con Brienza, poi è salito in cattedra il Pisa, che al 12′ del secondo tempo ha colpito una traversa con Micasi. Una gara che non passerà alla storia per il numero di occasioni da gol, ma che serve a entrambe le squadre. Il Bari strappa un punto per la promozione, il Pisa si prende un punto per la salvezza e riconquista i tifosi. Gattuso ha di che essere felice.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL