Partite e Arbitri 28° giornata Serie A 2016/2017: Juventus-Milan a Massa

Ecco il programma della 28° giornata di Serie A con anticipi, posticipi e designazioni arbitrali

Ora non si può più sbagliare, perché perdere punti rischierebbe di compromettere i propri obiettivi. Adesso è arrivato il momento di tirare dritto per la propria strada, così da vivere un finale di stagione ad alti livelli, magari cominciando con il superare gli ostacoli nella 28° giornata di Serie A, 9° turno del girone di ritorno. 

La giornata di campionato sarà aperta con un inconsueto anticipo del venerdì, che vedrà il big match tra Juventus e Milan, una sfida fondamentale per la lotta al titolo e alle zone della classifica che valgono la qualificazione ad una competizione europea. 

Ci sarà solo una partita, quindi, il sabato sera e sarà anche questo un big match, un derby, quello della Lanterna, quello di Genova, tra Genoa e Sampdoria, che non hanno grandi ambizioni, ma vogliono regalare un’ultima grande soddisfazione e una serata da non dimenticare ai propri tifosi, che vivono una stagione intera solo per la stracittadina. 

Sarà una domenica davvero molto interessante, a cominciare dall’anticipo dell’ora di pranzo, altro scontro diretto e big match, altro derby, questa volta quello emiliano tra Sassuolo e Bologna, altre due squadre già salve e senza grandi stimoli, oltre a quello di vincere una partita importante e sentita dai propri fan. 

Nel pomeriggio sarà intensa la corsa al terzo posto a distanza, visto che il Napoli dovrà difendersi dall’assalto delle inseguitrici ospitando il Crotone per cancellare la delusione europea, magari approfittando dello scontro diretto ed altro big match tra Inter e l’Atalanta rivelazione della stagione, che hanno l’obbligo di non perdere punti se vogliono credere davvero fino alla fine al podio. 

Per il resto, la Fiorentina ospiterà il Cagliari per dare un senso al proprio finale di campionato, mentre il Pescara cerca punti per la salvezza nello scontro diretto contro l’Udinese, che ha comunque un bel vantaggio ancora sulla zona retrocessione. 

In serata spazio al primo dei due posticipi, altro incrocio, altro testa coda tra una delle prime della classe e un fanalino della classifica, visto che la Roma andrà a Palermo per tagliare le gambe alle speranze di salvezza dei siciliani, magari provando ad approfittare del primo anticipo per riavvicinarsi alla capolista. 

Infine, il Monday Night del lunedì sera, l’ultimo posticipo che chiuderà il palinsesto, vedrà la Lazio ospitare il Torino in una partita assolutamente da non sbagliare per le proprie ambizioni europee. 

Ecco le designazioni arbitrali:

CHIEVO – EMPOLI
GIACOMELLI
LA ROCCA – POSADO
IV: GAVA
ADD1: FABBRI
ADD2: DI MARTINO

FIORENTINA – CAGLIARI
GAVILLUCCI
DI IORIO – ALASSIO
IV: MONDIN
ADD1: RIZZOLI
ADD2: ROS

GENOA – SAMPDORIA Sabato 11/03 h.20.45
ORSATO
CARIOLATO – MARZALONI
IV: TONOLINI
ADD1: GUIDA
ADD2: PINZANI

INTER – ATALANTA
IRRATI
DI LIBERATORE – CARBONE
IV: RANGHETTI
ADD1: RUSSO
ADD2: AURELIANO

JUVENTUS – MILAN Venerdì 10/03 h.20.45
MASSA
MELI – CRISPO
IV: GIALLATINI
ADD1: BANTI
ADD2: DOVERI

LAZIO – TORINO Lunedì 13/03 h.20.45
MAZZOLENI
PAGANESSI – VUOTO
IV: BARBIRATI
ADD1: DI BELLO
ADD2: BARONI

NAPOLI – CROTONE
MARIANI
TASSO – DE PINTO
IV: DOBOSZ
ADD1: PAIRETTO
ADD2: CHIFFI

PALERMO – ROMA h.20.45
ROCCHI
PRETI – LONGO
IV: TEGONI
ADD1: DAMATO
ADD2: MANGANIELLO

PESCARA – UDINESE
CELI
DE MEO – SANTORO
IV: DEL GIOVANE
ADD1: MARESCA
ADD2: ILLUZZI

SASSUOLO – BOLOGNA h.12.30
VALERI
SCHENONE – DI VUOLO
IV: LIBERTI
ADD1: TAGLIAVENTO
ADD2: MINELLI

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia