Partite e Arbitri 24° giornata Serie A 2016/2017: Lazio-Milan a Damato

Ecco il programma della 24° giornata di Serie A con anticipi, posticipi e designazioni arbitrali

Sarà un weekend lunghissimo. Infatti, la 24° giornata di Serie A, 5° turno del girone di ritorno, inizierà il venerdì in un anticipo inconsueto, per poi finire solo lunedì. Una quattro giorni di calcio e spettacolo, che potrebbe cambiare il volto al campionato e alla classifica. 

A dare inizio alle danze sarà il Napoli, che ospiterà il Genoa per rimanere proseguire la lotta per il titolo, magari riconquistando il secondo posto, seppur solo momentaneo, e avvicinarsi alla capolista. Il tutto, alla vigilia della sfida dei sogni di mercoledì sera. 

Il solito anticipo del sabato sera, invece, vedrà impegnata la Fiorentina in casa contro l’Udinese, con la consapevolezza di non poter più perdere punti se vuole tenere il passo per le posizioni europee. 

C’è la possibilità di riavvicinarsi, anche se solo momentaneamente, e, soprattutto, blindare il secondo posto per la Roma, che domenica mattina giocherà a Crotone, che ha ancora minime pretese di salvarsi, nonostante la consapevolezza di una retrocessione ormai quasi scontata. 

Nel pomeriggio, l’Inter proverà a scuotersi dalla doppia sconfitta della scorsa orribile settimana contro l’Empoli, squadra senza stimoli e abbastanza tranquilla in classifica. 

Le altre sfide del dopo pranzo vedrà il Palermo ospitare l’Atalanta tra sogni di salvezza e europei, il Sassuolo incrociare il cammino del Chievo Verona senza obiettivi reali e il Pescara andare a Torino per trovare la prima vittoria sul campo del proprio campionato, dopo le polemiche e le violenze delle scorse ore. 

Nel pomeriggio spazio ad un’altra partita senza grandi attrazioni, visto che la Sampdoria avrà in casa l’ostacolo Bologna da superare. 

In serata, la Juventus sarà ospite del Cagliari per correre verso la vittoria del sesto campionato consecutive, con la consapevolezza che conservare questo vantaggio per il prossimo mese risulterebbe una vera e propria ipoteca sul titolo. 

A chiudere la giornata di campionato sarà il big match tra Lazio e Milan nel Monday Night, l’ormai classico posticipo del lunedì sera, lo scontro diretto per la zona europea, che potrebbe davvero cambiare gli obiettivi delle due squadre. 

Antonio Damato
Antonio Damato

Ecco le designazioni arbitrali:

CAGLIARI – JUVENTUS h.20.45
CALVARESE
FIORITO – CARBONE
IV: MARZALONI
ADD1: ROCCHI
ADD2: GHERSINI

CROTONE – ROMA h.12.30
RUSSO
PAGANESSI – ALASSIO
IV: VALERIANI
ADD1: MASSA
ADD2: SACCHI

FIORENTINA – UDINESE Sabato 11/02 h.20.45
MARIANI
TONOLINI – LIBERTI
IV: MARRAZZO
ADD1: TAGLIAVENTO
ADD2: ABBATTISTA

INTER – EMPOLI
CELI
DOBOSZ – SCHENONE
IV: CRISPO
ADD1: DOVERI
ADD2: DI PAOLO

LAZIO – MILAN Lunedì 13/02 h.20.45
DAMATO
BARBIRATI – POSADO
IV: MANGANELLI
ADD1: MAZZOLENI
ADD2: DI BELLO

NAPOLI – GENOA Venerdì 10/02 h.20.45
GIACOMELLI
PASSERI – LONGO
IV: PEGORIN
ADD1: IRRATI
ADD2: LA PENNA

PALERMO – ATALANTA
ORSATO
TASSO – DI VUOLO
IV: DEL GIOVANE
ADD1: GUIDA
ADD2: DI MARTINO

SAMPDORIA – BOLOGNA h.18.00
FABBRI
DE PINTO – DE MEO
IV: TEGONI
ADD1: VALERI
ADD2: MARINELLI

SASSUOLO – CHIEVO
PAIRETTO
GAVA – CHIOCCHI
IV: MONDIN
ADD1: RIZZOLI
ADD2:MANGANIELLO

TORINO – PESCARA
MARESCA
TOLFO – ROCCA
IV: VUOTO
ADD1: GAVILLUCCI
ADD2: PASQUA

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia