Partite e Arbitri 18° giornata Serie A 2016/2017: Fiorentina-Napoli a Tagliavento, Mazzoleni per Inter-Lazio

Ecco il programma della 18° giornata di Serie A con anticipi, posticipi e designazioni arbitrali

E’ finalmente giunto il momento della sosta per le vacanze natalizie, ma prima c’è la 18° giornata di Serie A, che non vedrà giocare Juventus e Milan contro Crotone e Bologna, partite posticipate a causa della finale di Supercoppa Italia, in programma venerdì 23 a Doha

Potrebbe essere un turno di campionato favorevole, quindi, per le dirette inseguitrici, soprattutto la Roma, che deve cancellare la sconfitta nello scontro diretto ospitando un Chievo Verona in grandissima forma. Mentre il Napoli vuole cavalcare sulle ali dell’entusiasmo nel primo big match della giornata sul difficile campo della Fiorentina, che vuole cancellare la sconfitta contro la Lazio, ospite dell’Inter, sempre più in crescita, che può tornare in lotta per il terzo posto, magari vincendo nell’anticipo del mercoledì sera. 

In realtà, a dare inizio al turno di campionato sarà l’Empoli sul campo dell’Atalanta martedì sera. Tutte le altre partite, invece, si giocheranno di giovedì sera e vedrà altri incroci importanti. Il primo tra due squadre in piena crisi di prestazioni e risultati e con l’obbligo di invertire il trend negativo, come Cagliari e Sassuolo. Il secondo, invece, è uno scontro diretto per la salvezza tra Palermo e Pescara, che si gioca una fetta importante del proprio futuro. 

Infine, la Sampdoria ospiterà l’Udinese in una sfida tra due squadre in grande spolvero e pronte a rientrare nella corsa per un piazzamento europeo e il Torino giocherà in casa contro il Genoa in una delle partite più antiche del calcio italiano, ma con spunti di classifica molto importanti. 

tagliavento

Ecco le designazioni arbitrali:

ATALANTA – EMPOLI Martedì 20/12 h.20.45
FABBRI
MONDIN – LONGO
IV: TOLFO
ADD1: DOVERI
ADD2: MARTINELLI

CAGLIARI – SASSUOLO
CELI
CARBONE – DE MEO
IV: DEL GIOVANE
ADD1: MARIANI
ADD2: AURELIANO

FIORENTINA – NAPOLI
TAGLIAVENTO
TONOLINI – VUOTO
IV: DOBOSZ
ADD1: ORSATO
ADD2: PAIRETTO

INTER – LAZIO Mercoledì 21/12 h.20.45
MAZZOLENI
CRISPO – POSADO
IV: MELI
ADD1: ROCCHI
ADD2: GUIDA

PALERMO – PESCARA
MASSA
RANGHETTI – GAVA
IV: VIVENZI
ADD1: IRRATI
ADD2: CHIFFI

ROMA – CHIEVO
CALVARESE
FIORITO – ALASSIO
IV: LA ROCCA
ADD1: GIACOMELLI
ADD2: SAIA

SAMPDORIA – UDINESE
GAVILLUCCI
TASSO – DI VUOLO
IV: DI IORIO
ADD1: RIZZOLI
ADD2: MAINARDI

TORINO – GENOA
MARESCA
PERETTI – PEGORIN
IV: LO CICERO
ADD1: DI BELLO
ADD2: DI PAOLO

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia