Parma-Sassuolo, Video Gol Highlights 2-1: Gervinho e Alves danno la vittoria ai ducali, inutile la rete di Babacar

Risultato di Parma-Sassuolo  2-1, 13° giornata di Serie A: Gervinho e Bruno Alves danno la vittoria al Parma, inutile la rete di Babacar.

Una partita scoppiettante nella prima frazione. Il Parma è molto attivo, con più determinazione si butta nell’area avversaria, e riesce a passare in vantaggio quasi subito con una bella azione di Gervinho. Verso la metà della prima frazione il raddoppio con errore della difesa neroverde. Poi il rigore di Babacar che accorcia le distanze. Nella ripresa palla in mano ai neroverdi, ma non accade quasi nulla, a parte un pallonetto di Babacar che viene anticipato da Alves. Parma che sale al sesto posto in classifica, in zona Europa League.

La sintesi di Parma-Sassuolo 2-1, 13° giornata di Serie A

Il primo tiro del match è dei padroni di casa, con Inglese che, servito al centro da Barillà, colpisce con un colpo di prima, ma la palla termina alta sopra la traversa.

Dopo cinque minuti gli emiliani passano in vantaggio con la rete di Gervinho, bravo a ribattere un primo  tentativo bloccato dal portiere avversario e a scaraventare in porta.

Passano altri sette minuti è il Parma è nuovamente pericoloso, con un tiro da fuori area di Siligardi che termina di poco a lato alla destra del portiere.

Subito dopo è il Sassuolo che prova a reagire, con il primo tiro in porta. E’ un colpo di testa di Ferrari che raccoglie un traversone su calcio piazzato di Berardi, ma la palla finisce alta sopra la traversa.

Al ventiquattresimo minuto c’è il raddoppio della formazione di casa. Cross su calcio d’angolo, stacco di testa di Inglese, con palla respinta da Consigli, ma un pasticcio della difesa neroverde permette a Bruno Alves d’infilare per la seconda volta il portiere neroverde.

Ancora la formazione di casa in avanti, con Gervinho che tenta il tiro viene murato dalla difesa neroverde. Poi un’altra conclusione dalla distanza di Gagliolo con palla abbondantemente alta.

Ma la trentatreesimo minuto viene assegnato un calcio di rigore al Sassuolo per la trattenuta di Bruno Alves su Babacar in area di rigore dopo un calcio di punizione. Lo stesso attaccante neroverde s’incarica della battuta e spiazza Sepe per il 2-1.

Nella ripresa deve passare un quarto d’ora per vedere una prima occasione pericolosa, questa volta degli ospiti. Babacar è bravo ad aggiustarsi il pallone con il sinistro e con il destro calciare di poco fuori alla sinistra di Sepe.

Ad un quarto d’ora dal termine, Duncan prova a calciare con il sinistro dal limite dell’area ma la palla termina alta sopra la traversa. Un minuto dopo Babacar serve Berardi che in area di rigore da posizione defilata calcia in diagonale abbondantemente a lato. 

Ora il Sassuolo è nettamente padrone del campo, con un ampio possesso palla che non riesce a sfondare le linee nemiche.

 A tre minuti dal termine occasionissima per il Sassuolo, con Babacar che ha il pallone d’oro per pareggiare, ma il suo pallonetto dopo l’uscita errata di Sepe, viene salvato da Bruno Alves in ripiegamento difensivo.

 Video Gol Highlights Parma-Sassuolo 2-1, 13° giornata di Serie A

 

Il tabellino di Parma-Sassuolo 2-1, 13° giornata di Serie A

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bastoni (81° s.t. Gazzola), Bruno Alves, Gagliolo; Barillà, Grassi, Scozzarella; Siligardi (66° s.t. Biabiany), Inglese, Gervinho. Allenatore: D’Aversa

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari, Rogerio; Duncan (78° s.t. Matri), Magnanelli (60° s.t. Djuricic), Bourabia; Berardi, Babacar, Boateng (60° s.t. Sensi). Allenatore: De Zerbi

Arbitro: Paolo Valeri (Roma)

Reti: 6° p.t. Gervinho (P), 25° p.t. Alves (P), 36° p.t. Babacar (S)

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega