Parma-Roma, Diretta Streaming Live, 12°giornata di Serie A, 10-11-2019

Parma-Roma, 12° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Serie A HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go. 

La Roma di Fonseca viene da un turno in Europa dove è stata sconfitta all’ultimo minuto, pur non avendo demeritato il risultato finale. Un 2-1 per i tedeschi del Monchengladbach che rimette tutto in discussione per la qualificazione alla prossima fase dell’Europa League. Ora dovrà vincere le prossime due sfide che l’attendono per poter essere certa di raggiungere i sedicesimi di finale. 

Discorso diverso per quanto riguarda il campionato, dove la formazione giallorossa viene da una striscia positiva di tre vittorie ed ora si trova al terzo posto, dietro solamente alla coppia di testa composta da Juventus ed Inter. Ha vinto in casa contro due avversarie di tutto rispetto quali il Milan prima e il Napoli poi. In mezzo il netto successo ai danni dell’Udinese per 0-4 costato la panchina Tudor. 

Una formazione con molto talento, falcidiata dagli infortuni, ma che comunque è ancora in lotta per obiettivi importanti. Di certo l’impegno odierno non sarà affatto semplice, di fronte si troveranno un Parma che può ambire, a sua volta, ad un posto in Europa. Solo se saprà trovare una certa continuità di rendimento. Infatti dopo il buon pareggio con l’Inter, i ducali si sono bloccati in casa con il Verona. 

Appuntamento allo stadio Tardini di Parma per domenica 10 novembre alle ore 18,00.

parma-roma
Parma-Roma, 12° giornata di Serie A

Come vedere Parma-Roma in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Parma-Roma, gara valevole per la 12° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Serie A HD Canale 202 e 249 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live. 

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 7,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Parma-Roma 

In totale sono 52 i precedenti tra le due formazioni, di cui 50 in Serie A e 2 in Coppa Italia. Il bilancio vede in vantaggio nettamente i giallorossi, i quali guidano con 32 vittorie, 11 pareggi e 5 sconfitte. In casa dei gialloblu la differenza è meno marcata, con 13 vittorie in favore dei capitolini, 5 pareggi e 8 successi gialloblu.

I due match di Coppa Italia si sono disputati nella stagione 2006-07, in occasione dei quarti di finale della competizione. L’andata si disputò allo stadio Olimpico, il 10 gennaio 2007 e vide la vittoria dei giallorossi con un 2-1 che ha portato le firme di Mancini e Totti, cui ha risposto la rete della bandiera dei ducali con Dedic. Il ritorno, invece, si disputò il 17 gennaio 2017, allo stadio Tardini, con un pirotecnico 2-2, grazie alla doppietta di Muslimovic per i ducali e alle reti di De Rossi e Pizzaro per i capitolini. 

In campionato, l’ultima doppia sfida risale allo scorso anno. Il 29 dicembre 2018 l’andata con la vittoria per 0-2 dei capitolini grazie alle reti di Cristante e Under. Il ritorno si è giocato il 26 maggio 2019, allo stadio Olimpico con un’altra vittoria dei giallorossi, un 2-1 siglato dalle reti Pellegrini e Perotti che hanno risposto al pareggio momentaneo di Gervinho.

Il pronostico della sfida vede un 2 condito da Over 2,5 e Goal

Probabili Formazioni Parma-Roma 

Il Parma di D’Aversa di schiererà con il suo consueto 4-3-3. In porta Sepe, difesa a quattro composta da Darmian sulla destra Pezzella nella fascia opposta, al centro Iacoponi e Dermaku. A centrocampo il tridente sarà composto da Kucka, Scozzarella e Barillà, con in avanti Karamoh, Kulusevski e Gervinho.

La Roma di Fonseca adotterà il suo 4-2-3-1. Il vero problema dei giallorossi è l’utilizzo eccessivo dei giocatori, visto che c’è ancora un numero consistente di infortunati ai box. I porta Pau Lopez, difesa a quattro composta da Florenzi sulla destra, Kolarov sulla sinistra, al centro Smalling e Fazio. Nella linea dei mediani Mancini e Veretout, con sulla trequarti la presenza di Zaniolo, Perotti e Kluivert. In avanti come unica punta Dzeko.

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Dermaku, Pezzella; Kucka, Scozzarella, Barillà; Karamoh, Kulusevski, Gervinho. Allenatore: D’Aversa

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez, Florenzi, Smalling, Fazio, Kolarov; Mancini, Veretout; Zaniolo, Perotti, Kluivert; Dzeko. Allenatore: Fonseca

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega