Parma-Napoli 0-4, dichiarazioni post-partita Ancelotti: “Con la Juventus domenica senza pensare alla classifica”

Termina 0-4 per il Napoli il match contro il Parma valido per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A. Per gli azzurri decisive le reti di Zielinski, Milik (x2) e Ounas per allungare sull’Inter. 

Un Carlo Ancelotti molto soddisfatto ha così analizzato il match nel post-partita: “Abbiamo fatto una partita in linea con le nostre ultime prestazioni. La differenza l’ha fatta la concretizzazione. Quest’oggi siamo stati bravissimi a trasformare in gol ogni pallone utile”. Prestazioni e vittorie del genere però non portano rimorsi di nessun tipo al tecnico azzurro: “Questa squadra è capace di fare ottime cose in ogni gara, ma non c’è rammarico per i punti persi e il distacco in classifica. L’unico obbiettivo ad oggi in campionato è far bene fino all’ultima, continuando sulla scia di quanto fatto oggi anche domenica contro la Juventus dove gli stimoli di voler far bene, dovranno essere superiori al pensiero dei tanti punti che ci distanziano da loro in classifica”.

ancelotti napoli

Immancabile, infine, una battuta sul gol ritrovato di Milik e l’ennesima realizzazione da calcio di punizione: “Ho detto io ad Arek di calciare sotto la barriera. Era molto vicino alla porta e da quella posizione tutti noi sapevamo che potesse far male, anche lui. Con questo gol aumenta anche la concorrenza per battere i calci da fermo, ma valuteremo di volta in volta in base al posizionamento del pallone.” 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi