Parma-Juventus 0-1, Video Gol Highlights: Chiellini dà i primi tre punti ai bianconeri

Risultato di Parma-Juventus 0-1, 1° giornata di Serie A: Chiellini è il primo marcatore dei bianconeri in questa stagione. Decide lui la sfida una sua deviazione da pochi passi su tiro di Alex Sandro.

Una partita che ha visto i bianconeri comandare subito il gioco. Proposizione in avanti e grande qualità con due o tre tocchi al massimo. Douglas Costa, Cristiano Ronaldo si rendono più volte pericolosi ma è Chiellini a portare in vantaggio i bianconeri con una deviazione su tiro di Alex Sandro. Il Parma cerca di reagire ma a parte Gervinho e qualche volta Inglese non si è visto molto in area. Primi tre punti per i binaconeri. 

parma-juventus
Parma-Juventus, 3° giornata di Serie A.

La sintesi di Parma-Juventus 0-1, 1° giornata di Serie A

Ospiti che partono subito forte e creano le prime occasioni della partita. Al quarto minuto di gioco Douglas Costa rientra sul mancino e calcia fuori. Poi tre minuti dopo Ronaldo duetta con Higuain, ma il suo tiro termina alto. 

Al tredicesimo minuto grande occasione per i bianconeri! Ronaldo su cross di Khedira prende il tempo a Laurinj e di testa sfiora la traversa!

Un minuto dopo si fa vedere per la prima volta il Parma con Inglese che raccoglie un pallone vagante in area e calcia in porta trovando Sczesny. Tre minuti dopo ancora i padroni di casa con Hernani che colpisce col destro ma trova Szczesny. 

A metà del primo tempo vantaggio dei bianconeri! Chiellini, corregge in rete un tiro dal limite di Alex Sandro!

Alla mezz’ora occasione del raddoppio per i bianconeri. Higuain serve un cioccolatino passaggio d’oro a Ronaldo, ma il portoghese sbaglia calciando fuori da pochi metri. 

Al trentacinquesimo minuto gol annullato ai bianconeri. Azione di Ronaldo che,servito in profondità da Douglas Costa, si sposta la palla sul destro e calcia un diagonale nell’angolo basso. L’arbitro, dopo un controllo con il VAR annulla la rete! 

Ripresa che inizia con i padroni di casa più incisivi, provano a mettere in difficoltà i bianconeri. 

Al quarto d’ora azione sulla destra di Douglas Costa che serve Ronaldo al centro la cui conclusione viene deviata sul fondo. Poi un minuto dopo azione sulla destra di De Sciglio, passaggio per Douglas Costa, il quale vede Higuain, ma il suo tiro è deviato in angolo. 

A metà della ripresa sinistro di Ronaldo con palla che viene controllata in due tempi da Sepe. 

Verso la mezz’ora è ancora Ronaldo che si rende pericoloso. Entra in area e calcia con il mancino  ma Sepe è  bravo a bloccare la sfera. 

Al terzo minuto di recupero il missile di Hernani termina la sua corsa fuori dalla porta di Szcesny. Finisce la partita, primi tre punti per i bianconeri. 

Parma-Juventus 0-1, Video Gol Highlights

Il tabellino di Parma-Juventus 0-1, 1° giornata di Serie A

PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman (77° s.t. Grassi), Barillà (85° s.t. Karamoh); Kulusevski (57 s.t. Siligardi), Inglese, Gervinho. Allenatore: D’Aversa

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira (63 s.t. Rabiot), Pjanic, Matuidi; Douglas Costa (27 s.t. Cuadrado), Higuain (83° s.t. Bernardeschi), Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri (in panchina Martusciello)

Arbitro: Maresca (Napoli)

Reti: 21° p.t. Chiellini (J)

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega