Spazio allo scontro diretto per la salvezza tra Parma e Cagliari nell’anticipo della 5° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Serie A HD. E’ possibile vedere la partita Parma-Cagliari in diretta streaming live utilizzando i servizi Sky Go.
La lotta per la salvezza è sempre emozionante e regala tanti colpi di scena. A volte, però, l’ansia di giocarsela fino alla fine deve e può essere oscurata da risultati importanti, che possono permettere alle diverse candidate di vivere senza troppi patemi una stagione da protagonisti, soprattutto considerando il valore intrinseco della propria rosa.
Sarà un vero e proprio scontro diretto per la salvezza quello che andrà in scena allo Stadio Ennio Tardini di Parma alle ore 15:00, dove si affronteranno Parma e Cagliari per l’anticipo post pranzo del sabato della 5° giornata di Serie A.
Gli emiliani sono tornati a disputare la massima competizione italiana dopo quattro anni, cioè dopo il famoso fallimento che fece sprofondare la squadra fino ai dilettanti. L’impatto non è stato facilissimo, non tanto per il gioco espresso, ma per i risultati, ma poi è arrivata una vittoria prestigiosa nell’ultimo turno, che potrebbe anche risultare la svolta della stagione di una squadra con davvero tanta qualità.
I sardi hanno deciso di cambiare in estate, puntando su un allenatore esperto in questa serie e affidandosi più sulla tattica, che sul cuore della tifoseria. E, finora, i risultati possono essere considerati sicuramente soddisfacenti, in linea con gli obiettivi prefissati e con a possibilità di migliorare ulteriormente la situazione nelle prossime settimane.
Come vedere Parma-Cagliari in Diretta TV e Streaming Live:
La partita Parma Cagliari, anticipo della 5° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD Canale 201, Sky Sport Serie A HD Canale 202 e Sky Sport HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio.
Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Parma Cagliari in diretta streaming live. Lo stesso potranno fare gli abbonati a Mediaset Premium con il servizio Premium Play.
Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €.
Precedenti, statistiche e Pronostico di Parma – Cagliari
Sono solo 43 i precedenti totali tra Parma e Cagliari, con bilancio nettamente a favore degli emiliani con 19 vittorie, 12 pareggi e 12 sconfitte, 59 gol fatti e 45 gol subiti, di cui 17 vittorie, 10 pareggi e 11 sconfitte in 38 sfide di Serie A. Al Tardini il bilancio vede i romagnoli condurre i giochi con 14 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte in 22 partite totali, di cui 12 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte in 19 sfide di campionato.
Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Pisa, il Parma ha colleziona prima il pareggio rocambolesco contro l’Udinese, poi le sconfitte contro Spal e Juventus, per poi chiudere in bellezza vincendo contro l’Inter a San Siro.
Anche il Cagliari ha avuto diverse difficoltà all’esordio con la sconfitta contro l’Empoli, dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Palermo. Poi, però, solo risultati positivi con il pareggio sul campo del Sassuolo, la vittoria contro l’Atalanta e il pareggio nell’ultima di campionato contro il Milan.
Consigliato X, con Over 2.5 come alternativa più credibile, ma non è da escludere Gol.
Probabili Formazioni Parma – Cagliari
Pochi dubbi per Roberto D’Aversa, che dovrà fare a meno di Calaiò, Dezi, Scozzarella, Munari e Biabiany. L’obiettivo è provare a recuperare Grassi a centrocampo, nel caso sostituito dal solito Barillà nella mediana completata da Stulac e Rigoni. Non al meglio nemmeno Gobbi, che sarà sostituito da Dimarco, l’eroe dell’ultima giornata, in una difesa costituita da Gagliolo, Bruno Alves e Iacoponi, sempre in vantaggio su Gazzola, a protezione di Sepe. In attacco Ciciretti e Siligardi si giocheranno il posto con Di Guadio al fianco di Inglese e Gervinho.
Squadra che convince, non si cambia per Rolando Maran, che non avrà a disposizione i soliti Ceppitelli e Rafael. In difesa confermatissimo Padoin sulla sinistra e Klavan al fianco di Romagna al centro, con Srna a destra, davanti a Cragno. In mediana Bradaric si gioca il posto con Cigarini, ma non è da escludere che a partire dalla panchina possa poi essere uno tra Castro, Joao Pedro o addirittura Farias, con l’avanzamento del dieci al fianco di Pavoletti, oltre all’imprescindibile capitano Barella.
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Dimarco; Rigoni, Stulac, Barillà; Gervinho, Inglese, Di Gaudio.
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Klavan, Romagna, Padoin; Barella, Castro, Bradaric; Joao Pedro; Farias, Pavoletti.
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Dove vedere Inter-Fiorentina in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Dove vedere Napoli-Milan in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 2/4/2023
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




