Paris Saint Germain-Napoli, conferenza pre-partita Ancelotti: “Al contrario che al Bayern, qui sento la fiducia di tutti.”

Un Carlo Ancelotti estremamente sereno quello che si è presentato alla consueta conferenza stampa pre-partita. Diversi i temi analizzati dal tecnico del Napoli: dall’esonero arrivato con il Bayern Monaco proprio in seguito ad una trasferta al Parco dei Principi, fino ad analizzare la gara che dovrà affrontare la sua squadra. 

“Rispetto a un anno fa sono cambiate tantissime cose. Oggi mi trovo in una grande società nella quale ho la fortuna di allenare ragazzi capaci in una città tra l’altro anche molto bella. Qui sento la fiducia di tutti. Al Bayern, invece, non era più così. Quando ci presentammo in trasferta a Parigi percepivo l’appoggio solo da parte di 4-5 calciatori.” Così ha esordito Carlo Ancelotti in conferenza stampa, ricordando il nefasto periodo vissuto la scorsa stagione quando allenava a Monaco. 

Immancabile, ovviamente, anche l’analisi per ciò che concerne la gara che il suo Napoli dovrà affrontare contro il PSG:” Non partiamo di certo favoriti, dovremmo quindi avere coraggio e concentrarci sul nostro gioco. È una partita molto importante ma non decisiva visto che va considerato anche il risultato sulla base del doppio impegno. Ciò che mi sento di dire è che siamo abituati ad affrontare le difficoltà, sono fiducioso. La gara con il Liverpool ci ha dato una grande consapevolezza. Immancabile, infine, una domanda sui singoli. In questo caso il calciatore coinvolto è Diawara, centrocampista che -secondo il parere di Ancelotti – nonostante sia stato utilizzato poco, ha sempre fatto bene in quelle volte in cui si è trovato a calpestare il terreno di gioco. Non è da escludere, quindi, una sua candidatura da titolare. 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi