Paris Saint Germain-Napoli 2-2, dichiarazioni post-partita Ancelotti:”Soddisfazione e rammarico. Meritavamo i 3 punti.”
Termina 2-2 il match, valido per la terza giornata del gruppo C di Champions League, tra PSG e Napoli. Gli azzurri, due volte in vantaggio grazie alle reti di Mertens e Insigne, si fanno rimontare prima da un’autorete di Mario Rui, poi da Di Maria al 92′. Ritorno aperto a tutti gli scenari e forse decisivo per il passaggio turno.
Un Carlo Ancelotti molto rammaricato quello che si è presentato ai microfoni nel post-partita. Il tecnico ha infatti sottolineato il dispiacere legato all’aver subito un gol del pareggio al 92esimo minuto di una gara gestita in piena tranquillità. “La soddisfazione resta, sfiorare i 3 punti su questo campo non è cosa da poco. Il rammarico, però, è inevitabile. Quando subisci gol così c’è poco da dire. Faccio i complimenti a Di Maria e lo ringrazio ancora per quanto ha saputo darmi ai tempi del Real Madrid. Stasera però avrei preferito tirasse fuori.”
Immancabile anche l’analisi relativa alla sfida di ritorno, che il 6 novembre si rigiocherà al San Paolo. “La squadra di Tuchel nel primo tempo, per valorizzare l’intero fronte d’attacco, ha perso di equilibrio. Nella seconda frazione, invece, sono riusciti a ritrovarlo cambiando modulo e mettendoci in maggiore difficolta. Sono infatti sicuro che arriveranno a giocarsi il ritorno forti di questi cambiamenti tattici.” Sui singoli, infine, plauso per Mario Rui e Maksimovic bravi a sfruttare gli spazi lasciati liberi rispettivamente tra primo e secondo tempo.
Orazio Redi
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video Gol-Highlights Real Madrid-Liverpool 1-0: sintesi 15-03-2023
Sorteggio Quarti-Semifinali Champions League dove vederlo in TV e diretta Streaming live 17-3-2023
Scontri tra tifosi del Napoli e l’Eintracht di Francoforte
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




