Paris Saint Germain-Napoli 2-2, dichiarazioni post-partita Ancelotti:”Soddisfazione e rammarico. Meritavamo i 3 punti.”

Termina 2-2 il match, valido per la terza giornata del gruppo C di Champions League, tra PSG e Napoli. Gli azzurri, due volte in vantaggio grazie alle reti di Mertens e Insigne, si fanno rimontare prima da un’autorete di Mario Rui, poi da Di Maria al 92′. Ritorno aperto a tutti gli scenari e forse decisivo per il passaggio turno. 

Un Carlo Ancelotti molto rammaricato quello che si è presentato ai microfoni nel post-partita. Il tecnico ha infatti sottolineato il dispiacere legato all’aver subito un gol del pareggio al 92esimo minuto di una gara gestita in piena tranquillità. “La soddisfazione resta, sfiorare i 3 punti su questo campo non è cosa da poco. Il rammarico, però, è inevitabile. Quando subisci gol così c’è poco da dire. Faccio i complimenti a Di Maria e lo ringrazio ancora per quanto ha saputo darmi ai tempi del Real Madrid. Stasera però avrei preferito tirasse fuori.” 

Immancabile anche l’analisi relativa alla sfida di ritorno, che il 6 novembre si rigiocherà al San Paolo. “La squadra di Tuchel nel primo tempo, per valorizzare l’intero fronte d’attacco, ha perso di equilibrio. Nella seconda frazione, invece, sono riusciti a ritrovarlo cambiando modulo e mettendoci in maggiore difficolta. Sono infatti sicuro che arriveranno a giocarsi il ritorno forti di questi cambiamenti tattici.” Sui singoli, infine, plauso per Mario Rui e Maksimovic bravi a sfruttare gli spazi lasciati liberi rispettivamente tra primo e secondo tempo. 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi