Pallone d’Oro 2016, prime anticipazioni: vince Cristiano Ronaldo, secondo Messi

In Spagna danno praticamente certa la vittoria del fuoriclasse portoghese nell’edizione 2016 del Pallone d’Oro. L’argentino del Barcellona, principale antagonista di Cr7 si piazza in seconda posizione.

cr7-pallone-doro

Dalla Spagna sanno già chi sarà il nuovo vincitore dell’edizione 2016 del Pallone d’Oro, infatti secondo il noto quotidiano sportivo spagnolo, El Mundo Deportivo, Cristiano Ronaldo ha praticamente le mani sul trofeo più ambito dai più grandi fuoriclasse. Il quotidiano spagnolo è convinto sulla vittoria del portoghese che sarà premiato a Madrid in data 12 dicembre da una rappresentanza di France Football.

In effetti per il campione portoghese del Real Madrid, il 2016 è stato un anno indimenticabile, avendo vinto la Champions League con i “blancos” e successivamente la storica vittoria agli Europei in Francia con la Nazionale lusitana, quindi ci sarebbero tutti i presupposti per vederlo vincitore per  la quarta volta. France Football come molti sanno è la rivista settimanale francese che assegna il Pallone d’Oro, da quest’anno sarà autonoma dopo la definitiva rottura con la FIFA e questo rafforza ancor di più l’ipotesi di vedere vincitore CR7.

Nella data di lunedì alle ore 18, il settimanale francese renderà pubblico nei vari social i piazzamenti dei 30 candidati e alle 20 sulla televisione dell’Equipe sarà annunciato il vincitore. A proposito di piazzamenti, in Spagna oltre al vincitore sanno anche chi si posizionerà alle spalle del portoghese, chiaramente si tratta del suo principale antagonista, vale a dire l’asso argentino del Barcellona, Lionel Messi mentre a completare il podio  sarà uno tra Griezmann, Suarez o Neymar. Sembra insomma che la stampa spagnola abbia delineato in maniera netta  il podio della nuova edizione del Pallone d’Oro, vedremo se lunedì prossimo tutto ciò sarà confermato.