Olio di fegato di merluzzo: proprietà, benefici, controindicazioni, prezzo e dove trovare la migliore marca

Alcuni integratori sono apprezzati per via dei loro benefici e della loro capacità di sostenere il benessere. Scopriamo cos’è, a cosa serve e come trovare l’olio di fegato di merluzzo migliore!

Alcuni integratori sono apprezzati per via dei loro benefici e della loro capacità di sostenere il benessere. Scopriamo cos’è, a cosa serve e come trovare l’olio di fegato di merluzzo migliore!

Negli anni l’olio di fegato di merluzzo è diventato uno dei prodotti più usati quando si deve rinforzare il sistema immunitario e ritrovare l’equilibrio generale.

Le nuove formulazioni si allontano molto dai prodotti liquidi dall’odore sgradevole e pungente di una volta per rispondere a ogni esigenza.

Di fatto l’uso di olio di fegato di merluzzo per bambini e adulti viene ancora preferito rispetto ad altri prodotti simili.

Il problema è che, nonostante le proprietà dell’olio di fegato di merluzzo non siano più un mistero, non è sempre facile scegliere l’integratore giusto.

Cos’è e cosa contiene l’olio di fegato di merluzzo?

L’olio di fegato di merluzzo è un tipo di olio di pesce ricco di vitamine (in particolare vitamina A e vitamina D) e acidi grassi Omega 3 (EPA e DHA).

Da quando questo olio di pesce è stato scoperto nel 1789 è stato utilizzato per favorire lo sviluppo, le difese immunitarie, la funzionalità cardiovascolare e il benessere di ossa, pelle e capelli.

Olio di fegato di merluzzo: Proprietà e benefici

Questo integratore racchiude caratteristiche uniche che non possono essere paragonate ad altri tipi di olio di pesce. Ma l’olio di fegato di merluzzo a cosa serve?

  • Pressione arteriosa – La capacità di questo olio di pesce di migliorare la viscosità del sangue scongiura i rischi legati alla presenza di placche aterosclerotiche e alla pressione alta.
  • Sistema immunitario – L’olio di fegato di merluzzo contiene vitamina D e per questo aiuta il sistema immunitario a combattere l’attacco di batteri, virus e agenti.
  • Colesterolo – La ricchezza di acidi grassi Omega 3 è sufficiente a ridurre i livelli di colesterolo e a proteggere la salute cardiovascolare.
  • Pelle – Le sostanze antiossidanti contrastano i radicali liberi limitando gli effetti sulla pelle e l’insorgenza dell’acne. Per questo viene consigliato l’uso di olio di fegato di merluzzo sul viso.
  • Capelli – Gli acidi grassi Omega 3 e la vitamina D partecipano alla crescita e al rafforzamento dei capelli.
  • Ossa – Il fitocomplesso di questo olio di pesce rinforza le strutture ossee e migliora la mobilità articolare in età avanzata.
  • Muscoli – Alcuni studi hanno sottolineato la capacità di questo olio di potenziare e aumentare la massa muscolare.

Olio di fegato di merluzzo VS olio di pesce

L’olio di fegato di merluzzo è un olio di pesce che condivide un fitocomplesso ricco con tutti gli integratori a base di olio di pesce. Ma cosa lo rende così speciale?

Da una parte l’olio di pesce viene ricavato da diversi pesci grassi come il salmone e il tonno mentre dall’altra parte l’olio di fegato di merluzzo viene estratto soltanto dal merluzzo.

Tuttavia la principale differenza va rintracciata nella sua ricchezza di vitamina A (che invece scarseggianell’olio di pesce); proprio ciò definisce a cosa serve l’olio di fegato di merluzzo.

Differenza tra olio di fegato di merluzzo e integratori di Omega 3

La ricchezza di acidi grassi Omega 3 spinge a chiedersi se c’è e quindi eventualmente qual è la differenza tra l’olio di fegato di merluzzo e un integratore di Omega 3.

A grandi linee possiamo dire che l’olio di fegato di merluzzo rappresenta un’ottima fonte di acidi grassi Omega 3, ma esistono altri integratori in grado di assicurare quantità maggiori.

Perché allora preferirlo ad altri integratori? Sostanzialmente perché contiene una percentuale vitaminica decisamente superiore agli altri prodotti.

Quali vitamine contiene l’olio di fegato di merluzzo? Il fitocomplesso è caratterizzato da una presenza importante di vitamina A e vitamina D.

Fabbisogno giornaliero

L’olio ricavato dal merluzzo può aiutare a sostenere il benessere generale e a tenere sotto controllo alcune condizioni. Ma quanto olio di fegato di merluzzo al giornoassumere? Qual è la dose giornaliera?

CategoriaEtàOlio di merluzzo al giorno
Bambinida 0 a 12 anni2 ml
Ragazzida 12 a 18 anni5 ml
Uominida 18 anni in su10-15 ml
Donneda 18 anni in su5-10 ml

Per l’assunzione dell’olio di merluzzo (prima o dopo i pasti), invece, bisognerebbe rifarsi alle indicazioni del produttore.

Olio di fegato di merluzzo: effetti collaterali e controindicazioni

L’assunzione di olio ricavato dal merluzzo non presenta rischi o controindicazioni, ma potrebbe causare effetti collaterali nelle persone sensibili o in chi eccede con le dosi.

In persone particolarmente sensibili, infatti, potrebbe provocare senso di nausea, inappetenza, vomito e diarrea.

In caso di sovra dosaggio, invece, è possibile manifestare mal di testa, vertigini, nausea, perdita di appetito, vomito e stanchezza.

L’olio di fegato di merluzzo fa ingrassare? Pur essendo calorico, come ogni olio, non fa ingrassare se assunto nel dosaggio indicato e all’interno di una dieta sana ed equilibrata.

Sarebbe meglio evitare di assumere questo olio di pesce in caso di trattamenti anticoagulanti in quanto potrebbe potenziarne l’effetto di fluidificazione del sangue.

Come trovare l’olio di fegato di merluzzo migliore

In commercio esistono tantissimi prodotti a base di olio di fegato di merluzzo, ma questa varietà potrebbe creare qualche piccolo dubbio in fase di scelta.

  • Qualità – Non tutti i prodotti sono uguali e per questo sarebbe meglio strizzare l’occhio soltanto a integratori con percentuali elevate di olio di fegato di merluzzo.
  • Commercializzazione – È possibile trovare olio di fegato di merluzzo sotto forma di capsule insapori o liquido aromatizzato. La scelta dipende dalle abitudini individuali.
  • Sapore – Il suo sapore non è piacevole al palato e per questo molti prodotti sono aromatizzati o insapori. È bene scegliere in base ai gusti personali.
  • Cruelty free – Chi segue un’alimentazione cruelty free deve rinunciare all’olio di fegato di merluzzo in quanto deriva da un alimento di origine animale.
  • Prezzo – Ciascun prodotto a base di olio di fegato di merluzzo ha un prezzo variabile in base a composizione e forma di commercializzazione. Per risparmiare si può valutare l’acquisto online.

Migliori integratori di olio di fegato di merluzzo su Amazon

Qual è l’olio di fegato di merluzzo della migliore marca? La risposta dipende dalle esigenze individuali: obiettivo, abitudini e budget.

Chi si chiede dove trovare l’olio di fegato di merluzzo deve sapere che può acquistarlo in farmacia, erboristeria oppure online.

La ricerca dell’olio di fegato di merluzzo e dove si compra può diventare più semplice esplorando il catalogo Amazon: varietà di prodotti, informazioni dettagliate, recensioni vere e prezzi interessanti.

Olio di fegato di merluzzo Aboca, olio di fegato di merluzzo Solgar e altri ancora: non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Per facilitarvi nella scelta del miglior olio di fegato di merluzzo su Amazon abbiamo raccolto alcuni dei prodotti più apprezzati.

Moller’s ® | Olio di fegato di merluzzo Omega 3 | Integratori alimentari di omega-3 con EPA, DHA, vitamine A, D ed E | Superior Taste Award | Marchio esistente da 166 anni | Limone | 250 ml
  • QUALITÀ - Massima purezza, ideale per bambini e donne durante la gravidanza. Un cucchiaino al giorno soddisfa il fabbisogno giornaliero di omega-3. L’olio Möller’s è completamente naturale e sostenibile, senza lattosio, glutine e OGM
  • NUTRIENTI ESSENZIALI - L'olio di fegato di merluzzo contiene elementi naturali che contribuiscono a un corpo sano. La vitamina A contribuisce allo sviluppo delle cellule e della pelle, la vitamina E protegge le nostre cellule dallo stress ossidativo, mentre la vitamina D aiuta a mantenere un sistema immunitario sano e una forte struttura ossea
  • IMPORTANTE - Tutti hanno bisogno di acidi grassi omega-3 per sostenersi correttamente durante tutta la vita. Gli acidi grassi omega-3 sono un nutriente essenziale, ossia il corpo non è in grado di produrli da solo. Con l'olio di fegato di merluzzo Möller’s sarai facilmente in grado di soddisfare il tuo fabbisogno quotidiano di omega-3
  • SOSTENIBLE - Il Cod Liver Oil Möller’s è prodotto con merluzzo artico proveniente da fonti sostenibili e da attività di pesca certificate MSC nelle acque incontaminate delle isole Lofoten. Tutti i prodotti Möller's seguono i rigorosi standard di freschezza stabiliti da Farmacopea Europea (Ph. Eur) e GOED (goed.org) e sono prodotti sicuri, grazie alla loro alta qualità e al controllo in tutte le fasi della catena di produzione
  • 166 ANNI DI ESPERIENZA - Möller's è un marchio norvegese tradizionale che produce olio di fegato di merluzzo dal 1854, rendendolo uno dei più antichi e grandi produttori di integratori in Scandinavia. Grazie ad anni di esperienza e costante modernizzazione, Möller's è stata in grado di raggiungere la massima qualità e purezza, permettendoti di stare sicuro e in salute
NORSAN Arktis Omega 3 2000mg I Olio di fegato di merluzzo liquido senza reflusso – 1x200 ml Omega 3 EPA DHA I Integratore omega 3 olio di pesce I Olio fegato merluzzo liquido con 800 UI di vitamina D3
  • ✔️ NO EFFETTO PLACEBO - UN DOSAGGIO CHE AIUTA: Omega 3 fish oil con 1.060 mg DHA e 700 mg EPA. Grazie all’alta efficacia dei prodotti, NORSAN è la scelta preferita di molti medici e terapeuti.
  • ✔️ È COME MANGIARE PESCE FRESCO: Olio di pesce omega 3 liquido 100% naturale - non concentrato chimicamente. Concentrati spesso vengono espulsi dall'organismo, perché considerati corpi estranei.
  • ✔️ GUSTO PIACEVOLE e SENZA RITORNO DI GUSTO: L' olio di fegato merluzzo omega tre al gusto di limone non provoca uno spiacevole reflusso e può essere assunto puro o integrato ai pasti.
  • ✔️ OLIO PESCE SOSTENIBILE da cattura selvatica senza sovrasfruttamento. La pesca norvegese è soggetta a regole molto severe. Risultato: un olio fegato di merluzzo certificato Friend of the Sea.
  • ✔️ FISH OIL OMEGA 3 SICURO: NORSAN Arktis olio di merluzzo con acidi grassi omega 3 è purificato da inquinanti, metalli pesanti e PCB ed è ha ottenuto certificazioni indipendenti come GOED e IFOS.
Offerta
LongLife® Olio di fegato di merluzzo 1000mg | Ricco di omega 3 | Titolato in EPA e DHA | Arricchito con vitamina A e vitamina D3 | Crescita e difese immunitarie | 2 mesi di trattamento | Senza glutine
  • 🏆 QUALITÀ ITALIANA: LongLife è l’azienda italiana leader nella produzione di integratori alimentari di eccellente qualità, grazie al sistema di controllo HACCP. Numerose le certificazioni ottenute tra cui la Good Manufacturing Practice - FDA, la Food Safety System Certification 22000 e la Play Sure Doping Free.
  • ✨ ALTO DOSAGGIO OMEGA3 VITAMINA D e VITAMINA A: l'olio di fegato di merluzzo 1000 mg LongLife è naturalmente di ricco acidi grassi polinsaturi omega 3, in particolare EPA e DHA, ed è arricchito con sostanze utili per la nostra salute come vitamina A e vitamina D3. Questi attivi lavorano sinergicamente per promuovere il benessere cutaneo, oculare e osseo.
  • 💪 CRESCITA, SVILUPPO E DIFESE IMMUNITARIE: l'olio di fegato di merluzzo contenuto in questo prodotto LongLife è un rimedio tradizionale noto sin dall'antichità. Grazie alla presenza di vitamina A è fondamentale per la riparazione e il mantenimento del tessuto epiteliale e per una corretta funzione immunitaria. In sinergia con la presenza di vitamina D, che concorre a fissare il calcio nelle ossa, supporta la crescita. Infine, gli omega 3 svolgono un ruolo di protezione cerebrale.
  • 😀 FACILE DEGLUTIZIONE: l'olio di fegato di merluzzo LongLife, contenuto in perle da 20 mm, è facile da deglutire. Da assumere 1 perla al giorno con acqua durante i pasti. Questo integratore LongLife è adatto ad una alimentazione senza glutine ed è certificato Halal.
  • ♻️ SOSTENIBILITÀ E SICUREZZA: tutti i nostri integratori alimentari sono prodotti utilizzando energia da fonti 100% rinnovabili. Il barattolo LongLife in plastica R-PET è 100% riciclabile e 100% riciclato da post-consumo al netto del pigmento. Ogni singola confezione viene protetta da una tecnologia tre volte più efficace: un sigillo per isolare dagli agenti esterni, un tappo inviolabile e una pellicola a protezione di polvere e umidità.

Seguici su Telegram

Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.

Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.

I migliori Bookmaker

I migliori siti di Scommesse in Italia

Caratteristiche:
Bonus FreeBet 500€
fino a 500€ in FreeBet a partire dal primo deposito

Puoi giocare solo se sei maggiorenne – Il gioco può causare dipendenza

Caratteristiche:
Triplo Bonus!
5€ in Bonus Scommesse +20€ in Game Bonus

Fino a 100€ Sul Primo Deposito - Codice Bonus ITA125

William Hill si impegna a sostenere il Gioco Responsabile

Caratteristiche:
Offerta di Benvenuto
Bonus del 50% fino a 100€

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Consulta le probabilità di vincita sul sito di ADM.

Caratteristiche:
Scommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.315€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

Caratteristiche:
Bonus Sport
15€ FREE

+ FINO a 300€ di BONUS sul PRIMO DEPOSITO

Scopri tutti i Bookmakers
Copyright © 2011 - 2024 - stadiosport.it è un sito di proprietà di Seowebbs Srl - REA: LE 278983
P. IVA 04278590759 Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Lecce N.12/2016
Tutti i diritti riservati. Le informazioni contenute su stadiosport.it non possono essere pubblicate, diffuse, riscritte o ridistribuite senza previa autorizzazione scritta di stadiosport.it
Non perdere le ultime news! Vuoi ricevere gli aggiornamenti e le ultime news? No Certo