Notizie Calciomercato 23 Gennaio 2015: Inter, colpo Brozovic. Gilardino torna a Firenze

Alberto Gilardino
Alberto Gilardino

Le news di mercato del 23 Gennaio 2015

Calciomercato Inter: Brozovic e Murillo, futuro in neroazzurro: Scatenata la società neroazzurra in questo mercato di riparazione. Dopo gli acquisti di Podolski e Shaqiri, è stata praticamente definita con la Dinamo Zagabria l’operazione che porterà a Milano Marcelo Brozovic, centrocampista croato da tempo sul taccuino di numerosi club europei. Prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni di euro nel 2016 con il giocatore che intanto firmerà un contratto di quattro anni e mezzo con la società di Thohir. Molto vicino anche l’acquisto di Jeison Murillo, difensore centrale del Granada considerato tra i più brillanti prospetti del calcio sudamericano. Stavolta però l’operazione verrà definita a giugno quando il colombiano vestirà il neroazzurro per una cifra vicina agli 8 milioni di euro.

Calciomercato Fiorentina: Gila vicino al ritorno, Cagliari beffato: A nulla è servito il rilancio in mattinata del Cagliari: Alberto Gilardino ha scelto la Fiorentina ed è ormai ad un passo dal tornare a indossare la maglia viola. Si ricompone dunque la coppia che aveva fatto le fortune del Bologna del recente passato visto che Pradè ha chiuso all’inizio della sessione di mercato anche il colpo Diamanti, pure lui di ritorno dalla Cina come l’ex attaccante di Parma e Milan. Affare low cost per i Viola che si sono assicurati per i prossimi 18 mesi le prestazioni del centravanti con una promessa di un possibile futuro in dirigenza. Sulle tracce del Gila, oltre al Cagliari, c’erano anche il Parma di Taçi e il Sassuolo che però lo avrebbe preso seriamente in considerazione solo in caso di ritorno anticipato di Zaza alla Juventus.

Calciomercato, tutte le altre news di giornata: I tifosi della Samp possono finalmente festeggiare la chiusura positiva della trattativa Eto’o. Il camerunense sarà domani in Italia per sostenere le visite mediche a Roma prima di trasferirsi a Genova dove domenica firmerà il contratto e assisterà alla sfida tra i blucerchiati e il Palermo. Intanto Mourinho da Londra non molla la presa su Salah e non fa sconti alla Roma, già d’accordo con il calciatore ma non ancora con la dirigenza blues. Lo Special One nicchia anche su un possibile interessamento per Cuadrado; molto probabile un ritorno di fiamma per il colombiano in estate. Nuova idea Toro per rinforzare il reparto offensivo: dall’Inghilterra rilanciano di un eventuale ammiccamento con Adel Taarabt, ex Milan e da tempo fuori squadra nel Qpr che lo ha offerto oltre che al club di Cairo anche al Parma. La pista più concreta per i granata al momento rimane quella che porta a Panagiotis Konè, diventato l’obiettivo numero uno dopo il raffreddamento della trattativa Ilicic con la Fiorentina. Chiudiamo con Brillante che approda ufficialmente all’Empoli in prestito per 18 mesi.

Dario Camerota

 

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€