Notizie Calciomercato 21 Gennaio 2015: Lazio, pazza idea Balotelli. Niang sbarca a Genova

Mario Balotelli

Le news di mercato del 21 Gennaio 2015

Calciomercato Lazio: Si sogna SuperMario, contatti avviati. Ufficiali Hoedt e Mauricio: Mercato in fermento in casa biancoceleste. La società di Lotito ha infatti accolto ufficialmente due nuovi difensori: si tratta di Mauricio dos Santos Nascimento, centrale dello Sporting ma all’accorrenza anche terzino, e Wesley Hoedt che arriva a parametro zero dall’Az ma si unirà ai capitolini soltanto a partire dal prossimo 1 luglio. Lo Sporting, sul suo sito ufficiale, ha reso note le modalità d’acquisto per il giocatore brasiliano: prestito con obbligo di riscatto a fine stagione ad una cifra stabilita di 2,65 milioni di euro con anche il 20% su un eventuale futura cessione dello stesso Mauricio. Ma è un’altra la notizia che scuote maggiormente i sostenitori laziali, e cioè quella di un possibile interessamento per Mario Balotelli. L’attaccante ex Inter, Milan e Manchester City non rientra più nei piani di Rodgers che per liberarsene potrebbe accettare anche la cessione in prestito. La Lazio ha chiesto informazioni e sta ragionando su un’ipotesi di trasferimento a titolo temporaneo con il 30% di ingaggio a carico di Lotito, cioè circa 1 milione dei 3 che SuperMario dovrà percepire da qui alla fine della stagione in Inghilterra. Rimane comunque una pista molto difficile.

 

Calciomercato Milan: Niang saluta, si pensa ad un tentativo per Osvaldo: Manca soltanto l’ufficialità per il passaggio di Niang in prestito al Genoa. Il giocatore francese si trasferisce alla corte di Gasperini per provare a trovare continuità e magari tornare in futuro al Milan con maggiori ambizioni. Inzaghi intanto ha richiesto a Galliani l’acquisto di un attaccante centrale: il preferito resta Mattia Destro e non è escluso un colpo di coda negli ultimi giorni di mercato ma i dirigenti rossoneri pensano anche a Pablo Daniel Osvaldo, ormai in rotta di collisione con l’Inter e Roberto Mancini. Osvaldo sta rifiutando tutte le offerte che arrivano, ultima quella del Qpr, per provare una nuova avventura in una big italiana. La Juventus sarebbe la destinazione preferita dall’italo-argentino ma anche il Milan lo stuzzica non poco. E’ un’operazione che potrebbe decollare da un momento all’altro.

Calciomercato, tutte le altre news di giornata: Da registrare il forte interesse del Chelsea per Juan Cuadrado. Stasera il suo agente Alessandro Lucci è atteso a Londra per fare il punto della situazione con i Blues che potrebbero incassare dalle cessioni di Salah (alla Roma?) e Schurrle (al Wolsburg) parte della cifra per avvicinarsi alla clausola rescissoria inserita nel contratto del giocatore: 30 milioni di euro. L’Inter intanto riceve un due di picche dall’Atletico per Mario Suarez, che il presidente Cerezo ha bloccato a Madrid, ma non molla Lucas Leiva, centrocampista su cui anche Benitez ha messo gli occhi ormai da un pezzo. Capitolo Sampdoria: se la situazione Eto’o si ingarbuglia sempre più col passare dei giorni, quella relativa a Muriel è invece in fase di definizione: il colombiano sarà presto un nuovo giocatore blucerchiato.

Dario Camerota