Nizza-Napoli Diretta Streaming Live Play-off Champions League 22-08-2017

Il Napoli deve difendere il 2-0 dell’andata contro il Nizza nel ritorno degli spareggi dei preliminari di Champions League. La partita sarà visibile in diretta tv su Premium Sport HD. E’ possibile vedere la partita Nizza-Napoli in diretta streaming live utilizzando i servizi Premium Play. 

L’obiettivo è ad un passo, il sogno, se così si può chiamare, è facilmente realizzabile. Ormai, dipende tutto da se stessi, un po’ come a dire che il vero nemico è la paura di fare l’ultimo passo decisivo verso il traguardo. La concentrazione c’è, la qualità pure. Manca poco per l’apoteosi, che potrebbe avvenire solo in trasferta.

Il teatro della realizzazione dei sogni sarà l’Allianz Riviera di Nizza, dove i padroni di casa del Nizza ospiteranno il Napoli alle ore 20:45 per la sfida di ritorno dei Play-off, o spareggi, nonché ultimo turno, dei preliminari di Champions League

La qualificazione è ormai ad un passo per i partenopei, che possono ripartire dalla vittoria per 2-0 dell’andata, sicuramente un risultato che permetterà al club italiano di non rischiare troppo per il passaggio del turno. D’altronde, l’esordio in campionato è stato quasi perfetto e ha confermato che quest’anno la maturità potrebbe essere raggiunta più velocemente rispetto al passato. 

Tutto, però, passerà da un campo difficile e in uno stadio in cui molti hanno fatto brutte figure. I francesi sono consapevoli che serve un miracolo per ribaltare il doppio svantaggio, ma è proprio su un miracolo che poggia un sogno e per realizzarlo servono anche le giuste posizioni delle stelle e un qualcosa in più, forse proprio il pubblico di casa. 

Come vedere Nizza-Napoli in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Nizza Napoli, posticipo della 4° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Premium Sport HD Canale 380 per gli abbonati a Mediaset Premium. 

Gli abbonati a Mediaset Premium potranno usufruire anche del servizio Premium Play per guardare Nizza Napoli in diretta streaming live.

Infine, è possibile acquistare la partita su Premium Online al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Nizza – Napoli  

C’è perfetta parità nello storico dei precedenti tra Nizza e Napoli. Infatti, a parte la vittoria per 2-0 nella sfida d’andata della scorsa settimana in favore dei partenopei, i francesi possono pareggiare il bilancio con una vittoria per per 3-2 nell’estate del 2015-2016, che inaugurò proprio l’Allianz Riviera.

Il Nizza sta provando a scuotersi di dosso un periodo molto negativo, grazie alla vittoria contro il Guingamp per 2-0 nell’ultimo turno di campionato, arrivata dopo le sconfitte contro Troyes per 2-1 e Nimes per 1-0, alle quali bisogna ovviamente aggiungere quella contro i partenopei della scorsa settimana. I francesi proveranno a trovare nuove forze ricordando il doppio pareggio per 2-2 e 1-1 contro l’Ajax, con i quali sono arrivati all’ultimo turno dei preliminari.

Solo vittorie per il Napoli dopo il secondo posto nell’Audi Cup 2017. Infatti, a parte il 2-0 in amichevole contro l’Espanyol, i partenopei hanno vinto 2-0 nella partita d’andata contro i francesi e sono riusciti a conquistare i tre punti nell’esordio in campionato nella difficile trasferta sul campo dell’Hellas Verona, tra l’altro facendo ampio turnover.

Consigliato 2, con Over 2.5 come alternativa più credibile, ma non è da escludere Gol.  

Probabili Formazioni Nizza – Napoli  

E’ molto sfortunato Lucien Favre, che non riesce proprio a tenere tutta la rosa a disposizione nelle partite che contano. Infatti, non saranno della serata gli squalificati Koziello e Plea, oltre all’infortunato Cyprien. Del resto, però, saranno recuperati Sneijder, che esordirà dal primo minuto in mediana con Seri e Walter, che dovrebbe portare Jallet nel suo ruolo naturale di terzino destro, con buona pace di Souquet, al fianco di Le Marchand, Dante e Sarr, a protezione di Cardinale. Un altro ritorno importante sarà quello di Balotelli nel tridente d’attacco con Lees Melou e Saint-Maxim, ma non è da escludere la presenza di Srarfi o Le Bihan.

 Tutti a disposizione di Maurizio Sarri, che ritroverà i titolari dopo il mini turnover fatto in campionato. Infatti, in difesa ci sarà Raul Albiol al fianco di Koulibaly, con Hysaj, che sarà squalificato in campionato, e Ghoulam sulle fasce, davanti a Reina. In mediana torneranno Allan e Jorginho con Hamsik, così come Mertens completerà il tridente con Callejon e Insigne in attacco, nonostante l’ottimo apporto di Milik. 

Nizza (4-3-3): Cardinale; Jallet, Le Marchand, Dante, Sarr; Walter, Seri, Sneijder; Lees Melou, Balotelli, Saint-Maxim. 

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia