Nizza, ingaggiato Wesley Sneijder

Il club francese mette a segno gran un colpo in entrata, prendendo praticamente a zero l’esperto olandese svincolato lo scorso giugno dal Galatasaray. Previste oggi le visite mediche e potrebbe poi essere impiegato nel preliminare di Champions League contro il Napoli.

Il Nizza mette a segno un gran colpo in questa fase del mercato, assicurandosi praticamente a zero il centrocampista olandese Wesley Sneijder, reduce dall’avventura in Turchia con il Galatasaray, da dove si è svincolato dallo scorso 30 giugno. Nel corso di questa sessione estiva di calciomercato l’ex interista era stato accostato ad alcuni club italiani come Sampdoria e Milan, senza esserci stato però nulla di concreto.

Alla fine è stato il club francese a voler puntare su di lui e nella giornata odierna dovrebbe sottoporsi alle rituali visite mediche. Se tutto andrà bene, il trentatreenne olandese firmerà con il Nizza un contratto triennale con un ingaggio da 1,8 milioni a stagione. Nella squadra francese, Sneijder ritroverà Mario Balotelli, con il quale è stato compagno all’Inter nel glorioso e storico anno del triplete nerazzurro.

Una volta ufficializzato il suo arrivo, il tecnico Favre vorrà avere a disposizione l’esperienza e la qualità dell’olandese in vista del preliminare di Champions League contro il Napoli. Ottima operazione dunque da parte del Nizza che si assicura un giocatore che oltre alle grandi doti tecniche può trasmettere a tutta la squadra carisma e una mentalità utile in ambito europeo.