Niente Italia per Rodrigo Caio? Rinnova con il Sao Paulo

L’Italia? Solo una suggestione. Il futuro di Rodrigo Caio, infatti, sarà ancora in Brasile. Il difensore verdeoro classe 1993 ha rinnovato il proprio contratto con il San Paolo: ora la nuova scadenza è fissata per il 30 giugno del 2021. Lo ha comunicato lo stesso club bianconero tramite il proprio profilo Twitter. L’estate scorsa si era fatto avanti il Milan, prima ancora era stata la Lazio a palesare un deciso interesse, mentre negli ultimi giorni era circolata l’indiscrezione di un tentativo per la prossima estate anche da parte della Roma. Tutto inutile, tutto eventualmente da rinviare a costi ben più elevati: Caio proseguirà la propria esperienza in patria.

Rodrigo Caio

Nonostante la giovanissima età, il centrale di Dracena può già essere tranquillamente considerato come una bandiera del Tricolor Paulista. Prodotto del vivaio, ha debuttato in prima squadra nel 2011 grazie al tecnico Carpegiani, attirando in pochi mesi su di sé le attenzioni delle società più importanti del Vecchio Continente.

Tra queste, chi è andato più vicino al suo acquisto è stato il Valencia che il 12 giugno del 2015 aveva praticamente definito il suo arrivo sulla base di 12,5 milioni di euro, salvo poi veder svanire tutto per via del mancato superamento delle visite mediche. Rimpianto? Macché. Caio ha giocato con il Brasile anche le ultime Olimpiadi di Rio e, da ormai sei stagioni, è un pilastro della difesa del San Paolo. E lo sarà ancora, almeno fino al 2021.