NBA, Paul Millsap firma un triennale con i Denver Nuggets

Continuano i movimenti in questa Offseason NBA 2017. Proseguendo nel solco degli ultimi giorni, un’altra All-Star saluta la Eastern Conference per trasferirsi nella Western. Parliamo di Paul Millsap che, non avendo ricevuto offerte dagli Atlanta Hawks, si è accordato con i Denver Nuggets. Come riportato da Shams Charania di The Vertical, l’accordo è per un triennale da 90 milioni di dollari totali. Millsap, 32 anni da Monroe, Louisiana, vanta quattro partecipazioni consecutive all’All-Star Game e ha chiuso la stagione con 17.4 punti, 8.3 rimbalzi e 3.3 assist di media a partita.

Paul Millsap ha firmato per i Denver Nuggets (foto da: basketball.com.tr)

 

Continuano i rinnovi in casa Golden State Warriors. Ultimo della serie, ma probabilmente il più cercato, è stato quello dell’MVP delle Finals 2015, Andre Iguodala. Dopo aver parlato anche con molte altre squadre, interessatissime alle prestazioni del 33enne da Springfield, Illinois, alla fine Iggy ha deciso di rifirmare con la squadra che gli ha permesso di diventare per due volte Campione NBA. Questi i termini dell’accordo: tre anni di contratto a 48 milioni totali. In attesa dello scontato rinnovo dell’MVP delle ultime Finals, Kevin Durant, i Warriors dunque conserveranno l’ossatura del loro formidabile team per almeno altre due annate.

Allarghiamo adesso lo sguardo al resto della Lega. Nuovo colpo dei Minnesota Timberwolves, che si assicurano Taj Gibson con un biennale da 28 milioni. Cifre altissime a Toronto, dove Kyle Lowry rinnova con i Raptors a 100 milioni in tre anni. Rinnovo anche per Kyle Korver con i Cleveland Cavaliers; triennale da 22 milioni per il 36enne ex Hawks. Dopo gli intoppi burocratici dei giorni scorsi, ecco la firma del brasiliano Nenè con gli Houston Rockets. 11 milioni in tre anni per lui. Da segnalare, infine, gli arrivi di Ben McLemore ai Memphis Grizzlies (due anni a 11 milioni) e di Justin Holiday ai Chicago Bulls (due anni a 9 milioni).

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo