NBA, Celtics-Sixers inaugurerà la stagione 2018/19

A poco più di due mesi dal via della regular season 2018/19, la NBA ha pubblicato il programma delle giornate (nottate in Italia) più attese dagli appassionati di tutto il Mondo, oltre che della prima settimana in diretta tv nazionale. Un cammino che condurrà alle NBA Finals 2019 e che vedrà i Golden State Warriors andare a caccia del three-peat e gli avversari provare al contrario a spodestarli.

Foto di gruppo per i Golden State Warriors, Campioni NBA 2017/18, dopo aver travolto 4-0 nelle Finals i Cleveland Cavaliers (foto da: twitter.com/warriors)

La nuova stagione prenderà ufficialmente il via il prossimo 16 ottobre, con palla a due al TD Garden di Boston, dove si sfideranno le due grandi favorite al trono della Eastern Conference insieme ai Toronto Raptors, ovvero sia Boston Celtics e Philadelphia 76ers. Alla Oracle Arena, invece, i Campioni dei Golden State Warriors riceveranno la visita degli Oklahoma City Thunder di Russell Westbrook e Paul George, nella notte che vedrà la consegna degli anelli.

Il giorno dopo (17 ottobre) sarà il turno dell’MVP in carica, James Harden, che al Toyota Center vedrà i suoi Houston Rockets ricevere i New Orleans Pelicans di Anthony Davis; molto interessante anche il match della Talking Stick Resort Arena di Phoenix, dove i Suns di DeAndre Ayton riceveranno i Dallas Mavericks di Luka Doncic. Cerchio rosso sul calendario il 18 ottobre: al Moda Center di Portland, LeBron James esordirà ufficialmente in maglia Lakers contro i Trail Blazers. A Philadelphia, invece, i Sixers riceveranno la visita dei Chicago Bulls.

Sfide molto interessanti anche il 19 ottobre: all’Air Canada Center di Toronto, i Raptors ospiteranno i Boston Celtics, mentre alla Vivint Smart Home Arena di Salt Lake City gli Warriors se la vedranno con gli Utah Jazz di Donovan Mitchell. Sabato 20 ottobre, mentre al Verizon Center di Washington andrà di scena la sfida tra Wizards e Raptors, allo Staples Center di Los Angeles i Lakers ospiteranno i Rockets. Infine, domenica 21 ottobre, sempre allo Staples Center, i Rockets se la vedranno stavolta con i Clippers.

NBA CHRISTMAS DAY 2018: SPICCA WARRIORS-LAKERS

Il giorno di Natale è da anni uno dei più attesi in assoluto, con una scorpacciata di basket in diretta dal pomeriggio a sera inoltrata. Anche quest’anno saranno cinque le partite in programma. Si parte dal Madison Square Garden di New York, dove i Knicks se la vedranno con i Milwaukee Bucks di Antetokounmpo; poi, al Toyota Center di Houston, sarà il turno di un interessante Rockets-Thunder, seguiti da una nuova sfida tra Celtics e Sixers, anche stavolta al TD Garden. Il pezzo forte della giornata arriva nella quarta partita in tabellone, quella della Oracle Arena tra Warriors e Lakers. Conclude tutto il match tra Jazz e Trail Blazers a Salt Lake City.

Arriviamo infine al Martin Luther King Day, ovvero il 21 gennaio. Tre le sfide in programma. Si comincia in modo diciamo soft, con il match tra Memphis Grizzlies e New Orleans Pelicans al FedEx Forum; molto interessante quanto seguirà, ovvero lo scontro tra Philadelphia 76ers e Houston Rockets al Wells Fargo Center. La scaletta termina con una nuova sfida tra LeBron e gli Warriors, stavolta allo Staples Center.

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo