NBA 2016/17, Clippers e Bulls in scioltezza. Ok anche Raptors e Hawks

Nella notte NBA, Clippers, Bulls, Hawks e Raptors portano a casa la vittoria 

Sono state quattro le partite disputate nella notte italiana in NBA. 

Tutto facile per i Chicago Bulls, che espugnano il Barclays Center, casa dei Brooklyn Nets, annichiliti sin dal primo periodo, concluso sul 38-20. Per i “Tori”, il migliore è Jimmy Butler (22+6 rimbalzi), ma tutta la squadra ha risposto bene, con ben 7 giocatori in doppia cifra. Nei Nets, il più prolifico è stato Bogdanovic (15). Vittoria senza particolari patemi anche per i Los Angeles Clippers, impegnati allo Staples Center contro i Phoenix Suns. I ragazzi di coach Rivers si scrollano di dosso gli avversari nel secondo tempo, trascinati dalle prove di Chris Paul (24+8 assist), Blake Griffin (21+11 rimbalzi) e DeAndre Jordan (19+11 rimbalzi). Per la franchigia dell’Arizona, invece, il migliore è Brandon Knight (18).

DeMar DeRozan (Raptors) e Danilo Gallinari (Nuggets), tra i protagonisti del match tra Toronto e Denver (foto da: thestar,com)

 

Bella vittoria degli Atlanta Hawks, che mandano ko i Sacramento Kings alla Philips Arena grazie ad un gran quarto periodo, nel quale ribaltano lo svantaggio con il quale avevano chiuso la terza frazione. Da segnalare le doppie doppie di Millsap (13+14 rimbalzi e anche 8 assist) e Howard (18+11 rimbalzi). Per i californiani, in evidenza Gay (22). La partita più interessante della notte è stata quella dell’Air Canada Center, dove i Toronto Raptors ricevevano i Denver Nuggets del nostro Gallinari (16). Dopo un primo tempo ottimo (+13 all’intervallo lungo), i Raptors hanno subito la rimonta degli avversari, risolvendola solo nell’ultimo minuto. Decisiva, come sempre, la coppia DeRozan (33)-Lowry (29+7 assist). Ai Nuggets non è bastato mandare sei giocatori in doppia cifra. 

Di seguito, il riepilogo dei risultati della notte: 

DENVER NUGGETS (1-2) @ TORONTO RAPTORS (2-1) 102-105 

CHICAGO BULLS (3-0) @ BROOKLYN NETS (1-3) 118-88 

SACRAMENTO KINGS (2-2) @ ATLANTA HAWKS (3-0) 95-106 

PHOENIX SUNS (0-4) @ LOS ANGELES CLIPPERS (3-0) 98-116 

*Tra parentesi, il record delle squadre.

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo